Trent Reznor, anteprima della colonna sonora di "Gone girl"

Arriverà nei cinema statunitensi il prossimo 3 ottobre "Gone girl", il nuovo film del regista David Fincher. La pellicola ha fatto parlare di sé anche per via della colonna sonora, composta e incisa dal leader dei Nine Inch Nails Trent Reznor con Atticus Ross. Ora su può ascoltare un'anteprima sul sito della band, NIN.com: si viene accolti da una schermata dedicata al film, e la musica, in quello stile industriale e cupo cui ci ha abituato Reznor, parte in sottofondo. 

Reznor ha già lavorato diverse volte con Fincher, sia quando questi era agli esordi come regista di videoclip (ne ha diretti per i Nine Inch Nails), sia al cinema. Per la colonna sonora di "The social network", del 2010, Reznor e Ross hanno vinto l'Oscar,  mentre hanno ricevuto un Grammy per "The girl with the dragon tattoo" del 2011, accompagnamento sonoro della versione americana del primo romanzo della trilogia "Millennium" dello scrittore svedese Stieg Larson.

"Gone girl" è ispirato all'omonimo romanzo di Gillian Flynn del 2012 e vede Ben Affleck vestire i panni di Nick Dunne, marito sospettato della scomparsa della moglie. "Pensavamo al senso di oppressione provato dal protagonista. A come tradurlo in suono (...) Il processo di lavoro che abbiamo io e Atticus mi lascia libero di spaziare nella mera composizione, per lo più stralci quasi impressionisti. Poi esco dallo studio per prendere una boccata d'aria, lo lascio lavorare e quattro volte su cinque, quando torno, trovo qualcosa di ancora più bello di quanto non avessi immaginato. Il tutto senza dirci una parola", ha raccontato Reznor. Qua sotto il trailer del film.





 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.