Comunicato Stampa: Marillion in concerto a Roma

Comunicato Stampa: Marillion in concerto a Roma
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

CORNETTO FREE MUSIC FESTIVAL ROMA LIVE
MARILLION
Special Guest: Gazpacho

13 GIUGNO a ROMA
Al CENTRALE DEL TENNIS (FORO ITALICO)

Info: tel. 0434.208631 (Indipendente Eventi e Produzioni) - 06.5922100 (RCF) on web: www.indipendente.com - www.cornettoalgida.it - www.progressivamente.info

Apertura cancelli: ore 19.00
Biglietto: 25 euro + diritti di prevendita
Come acquistare i biglietti:
- in tutti i Punti Vendita TicketOne (per conoscere il Punto Vendita TicketOne più vicino www.ticketone.it oppure tel. 899.500.022 - per informazioni e acquisto);
- telefonicamente con Pronto Pagine Gialle 89.24.24 (attivo 24 ore su 24).

- Punti Vendita presso “Amit Ticket Point” Prenotazioni telefoniche Hello Ticket 800907080
www.helloticket.it
- in tutte le prevendite abituali.

E' il momento del rock progressivo dei Marillion. La formazione inglese si esibirà il 13 giugno, alle ore 21 al Centrale del Tennis, ospite del CORNETTO FREE MUSIC FESTIVAL ROMA LIVE. La serata, che vedrà come special guest i Gazpacho, è realizzata in collaborazione con con l'associazione culturale Forum e BlueSky.
Formatisi ad Aylesbury come Silmarillion, in Inghilterra, nel 1978 ed emersi dalla fugace scena progressive revival dei primi anni '80, i Marillion hanno retto il passare del tempo arrivando, non senza difficoltà, al nuovo millennio. Il loro album d'esordio SCRIPT FOR A JESTER'S DAY è del 1983 e l'anno seguente il gruppo vede l'ingresso del nuovo batterista Ian Mosely, già fondatore dei Curved Air. MISPLACED CHILDHOOD, album del 1985, raggiunse il secondo posto in classifica e il singolo “Kayleigh” divenne un hit negli Usa. Ma dopo il seguente album CLUTCHING AT STRAWS, il cantante Fish abbandona il gruppo lasciandolo in una grave crisi che sembra mitigata dall'ingresso del nuovo vocalist Steve Hogarth. L'attività con il nuovo cantante viene riepilogata nel live MADE AGAIN, dop il quale un'antologia chiude il rapporto dei Marillion con la EMI. Nel 2000, per poter pubblicare un album il gruppo si inventa una singolare forma di finanziamento: chiede a tutti gli iscritti ai fan club di acquistare il disco in anticipo, pagando così le spese di produzione. Il cd, intitolato ANORAKNOPHOBIA, esce l'anno seguente e viene spedito a tutti coloro che l'hanno acquistato a scatola chiusa qualche mese prima. Si tratta di un lavoro che segna un quasi totale abbandono della matrice progressive a favore di un pop-rock più lineare di cui si erano già avute avvisaglie nei dischi precedenti. Recentemente i Marillion sono tornati in classifica (al numero 7 nella chart inglese) con il brano “You're gone”.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.