Comunicato Stampa: Anteprima del 'Napoli Reggae Festival' con i Sud Sound System

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Sud Sound System per l’anteprima NAPOLI REGGAE FESTIVAL edizione II

Sabato 26 giugno 2004 l’Arenile di Bagnoli riceve l’ebbrezza del canto reggae ospitando i pugliesi Sud Sound System per un’infuocata anteprima della seconda edizione del Napoli Reggae Festival.
La manifestazione prodotta da Factory, Ufficio K e associazione culturale Una mano di note sceglie il ragamuffin in lingua del sestetto salentino leader di una danza tribale e coraggiosa: Don Rico, Terron Fabio, Nando Popu, Papa Gianni, GGD e Treble mai rinunciano alle loro liriche civili, che incitano alla resistenza culturale, che denunciano povertà e intelligenze imbalsamate.
In breve, si parla delle matrici che hanno generato il loro ultimo lavoro discografico, quel “Lontano” uscito nel 2003 che per forza, saggezza, agonismo e trascendenza rende le loro canzoni più che moderne. Indispensabili.
Nella precedente edizione del Napoli Reggae Festival i Sud Sound System sono stati splendidi headliner assieme a Buju Banton coinvolgendo in sole due serate ben 8000 spettatori che fino all’alba si sono scatenati nell’area Ovest.
Stavolta, senza timore di smentita, la location de l’Arenile garantirà – fra mare, spiaggia, gazebo e prato inglese – quel tocco di imprevisto umano, lussuria e fratellanza cui la musica di Kingston ambisce fin dalle origini.
I biglietti sono in vendita al costo di 10 euro + prevendita. Infoline: 081 570 60 35.

Dall'archivio di Rockol - 1991, l'ultimo anno d'oro del rock
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.