Le Donatella, il ritorno con "Scarpe diem". VIDEO

Le Donatella, il ritorno con "Scarpe diem". VIDEO

Le gemelle Giulia e Silvia Provvedi, note come Donatella a chi avesse seguito la sesta edizione di X Factor, si rifanno vive - dopo l'uscita dell'album di debutto, "Unpredictable", oltre un anno fa - con un singolo intitolato "Scarpe diem" (che scherza con il motto oraziano - "Carpe diem, quam minime credula postero", generalmente e approssimativamente tradotto con "cogli l'attimo"). Qui evidentemente qualcuno ha fatto il liceo classico: forse uno dei ben tre autori del testo, Daniele Lazzarin, Riccardo Garifo, Federico Palana... Il brano nasce dalla collaborazione con i Two Fingerz e Fred De Palma, e vanta un video (diretto da due registi, Edoardo Carlo Bolli e Simone Mogliè) a metà fra il lesbopop, l'ammiccamento al nuovo pseudofenomeno USA dei "manservants" e il tributo alla mitica Imelda Marcos.




Intorno alle Donatella si muove un gruppo di lavoro agguerrito: il produttore è Paolo Guerra della AGiDi ("Abbiamo Già Dato"), il direttore artistico Charlie Rapino, la promozione è affidata a Alessandra Carnevali. Gente di peso, il che segnala la volontà di far guadagnare alle Donatella un ritorno di notorietà significativo.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.