A volte ritornano: ecco i Bucks Fizz, Limahl (Kajagoogoo) e Kim Wilde

A volte ritornano: ecco i Bucks Fizz, Limahl (Kajagoogoo) e Kim Wilde

Chi ha bisogno del karaoke se c'è il cantante in carne ed ossa? "Here and now" inizialmente sembrava un'idea pacchiana, tra nostalgia e badilate di kitsch; ma ora, giunto alla sua terza edizione, il tour itinerante britannico è diventato non solo un'iniziativa economicamente vincente (per gli organizzatori, s'intende), ma anche un appuntamento fisso.

E la gente che ha amato il sound degli anni Ottanta fa la fila ed inizia ad organizzarsi anche mesi prima, al punto che il cartellone di quest'anno è stato appena comunicato nonostante la serie di concerti si svolgerà in quello che adesso pare un mese ancora così lontano, dicembre. Attorno a Natale, in giro per il Regno Unito, ci sarà una parata di stelline ed ex stelle del pop degli Eighties. La firma più interessante è probabilmente quella dei Bucks Fizz (Cheryl Baker, Bobby Gee, Mike Nolan e Shelley Preston), tutti insieme su un palco per la prima volta dal 1989. Ma ci sarà da cantare in coro anche con altri desaparecidos: Kim Wilde, Belinda Carlisle, Nik Kershaw, Living In A Box (insieme dopo 17 anni) e Limahl dei Kajagoogoo. E, per qualche canzone un po' meno spensierata, ci penserà Midge Ure, il quale proporrà una selezione di brani degli Ultravox.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.