Beatles, piccola ‘bufala’: l’inedito sarebbe ‘Hey bulldog’

Beatles, piccola ‘bufala’: l’inedito sarebbe ‘Hey bulldog’
Su "La Stampa", lungo articolo dedicato ai Beatles: «Una cosa è certa: il mondo ha ancora bisogno di loro. Perché altrimenti non si spiegherebbe ciò che è accaduto un paio di settimane fa: tutti i giornali del mondo, compreso questo, hanno dato con grande risalto la notizia di una nuova canzone, registrata ai tempi di "Yellow submarine" e rimasta inedita, finalmente riscoperta e destinata alla pubblicazione. Una chicca per i collezionisti, una meraviglia per tutti. Peccato però che la notizia non sia vera. Uscirà un "nuovo" disco dei Beatles, ma sarà semplicemente la colonna sonora (rimissata e senza le parti per orchestra) del Sottomarino giallo, che a sua volta verrà restaurato e tornerà nelle sale. E la canzone "inedita" non è che "Hey bulldog", regolarmente disponibile in tutti i negozi di dischi del pianeta e però tagliata, nel ’69, dall’edizione americana di "Yellow submarine". Il grande abbaglio dei media dipende in parte dal portavoce della Apple, la casa discografica dei Quattro, che ha lasciato circolare le indiscrezioni per ottenere un po’ di pubblicità, e in parte dalla superficialità del sistema dell’informazione, che raramente verifica una notizia: però dipende soprattutto dal fatto che dei Beatles il mondo non riesce a fare a meno».
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.