Rolling Stones, dagli archivi in arrivo in DVD live d'annata - VIDEO

Rolling Stones, dagli archivi in arrivo in DVD live d'annata - VIDEO

Prenderà il via a novembre l'operazione discografica sugli archivi dei Rolling Stones che vedrà tornare nei negozi, in edizione video e con l'audio rimasterizzato, alcuni dei concerti più celebri mai tenuti dalla band capitanata da Mick Jagger e Keith Richards: ad aprire la strada alla collana sarà "Hampton Coliseum (Live 1981)", già pubblicato come live album nel 2012, il prossimo 4 novembre, e "L.A. friday (Live 1975)", show già documentato dal disco dal vivo uscito sempre nel 2012, il 18 dello stesso mese. Il piano completo delle uscite, per il momento, non è ancora stato annunciato, ma sul sito della Eagle Rock Entertainment alcuni titoli sono già presenti della pagina dei pre-ordini.

Caricamento video in corso Link

(Nella clip, l'esecuzione di "Shattered" all'Hampton Coliseum del 1981, con le tracce audio remixate e rimasterizzate da Bob Clearmountain)

Registrato nel giorno del trentottesimo compleanno di Richards, il live ripreso in Virginia - oltre a rappresentare storicamente uno dei primi eventi dal vivo trasmessi da un'emittente pay per view, è entrato nella storia per un curioso fuori programma che ebbe per protagonisti un fan troppo invadente e lo stesso Keith Richards: lo spettatore, una volta elusa la sicurezza sotto al palco e avvicinatosi al frontman (distratto dall'esecuzione di "Satisfaction" per rendersi conto della situazione) ebbe l'onore di avere un incontro ravvicinato con il chitarrista degli Stones (la scena è visibile a un minuto e 14 secondi nel frame video qui sotto), che - utilizzando la sua Fender Stratocaster a mo' di bastone, ma in modo decisamente composto - riuscì a convincerlo a interrompere l'irruzione sulla scena. Per poi tornare a suonare come se nulla fosse...

Caricamento video in corso Link

 

Dall'archivio di Rockol - Quella volta che i Rolling Stones subirono un attentato terroristico...
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.