NEWS   |   Italia / 17/09/2014

Skiantos: ristampato "Doppia dose", il cd con le supposte in copertina

Skiantos: ristampato "Doppia dose", il cd con le supposte in copertina

Era uscito nell'autunno del 1999, con una memorabile copertina sulla quale era riprodotto un blister con due supposte. Viene ora ripubblicato da Ala Bianca il doppio Cd degli Skiantos "Doppia dose", rimasterizzato e ampliato con due inediti.
In originale il disco conteneva due CD: "Il solito trionfo", con 15 inediti fra cui "Il sesso è peccato farlo male" e "Non ce la faremo mai", e "M'hai cotto il razzo", con altri 13 inediti eseguiti dalla formazione "classica" degli Skiantos del 1977, riunita per l'occasione, fra cui "Ti frugo nel frigo" e "Diventa geometra".




 

All'album avevano contribuito, a vario titolo, Enzo Iacchetti, i Gang, Johnson Righeira, i Montefiori Cocktail, Jimmy Villotti, i Datura, Angelo Branduardi, Patrizio Fariselli, Samuele Bersani, Lucio Dalla, Luca Carboni, Shel Shapiro, Marco Carena, la Banda Osiris, Riccardo Tesi, Stefania Tschantret, Marcello Darbo, Michele Serra, Vasco Rossi, i Gemelli Ruggeri, Vito, Patrizio Roversi, Syusy Blady e Virginia Cavedoni.
L'avvertenza di "pubblicità progresso" in basso a sinistra del retro di copertina recitava testualmente: "Non gettare questo CD nel cesso! Riutilizzalo come sostegno per la gamba corta del tuo tavolo! Sarà un'ottima zeppa!".
La riproposta di "Doppia dose" è arricchita da due inediti, uno per Cd: "Evacuazioni" e "Fuck that kunt". Il primo è stato scritto e cantato da Freak Antoni nel 2012, e poi completato musicalmente da Dandy Bestia. L’altro, scritto da Freak, ma per ovvi motivi ora cantato da Dandy Bestia, sarebbe dovuto essere il singolo promozionale per un progettato concerto londinese da tenersi ora, nel 2014.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi