David Bowie, un "Bowie Day" a Chicago il 23 settembre. VIDEO

David Bowie, un "Bowie Day" a Chicago il 23 settembre. VIDEO

Il sindaco di Chicago, Rahm Emanuel, ha istituito per il 23 settembre il "David Bowie Day", per celebrare l'arrivo nella città dell'Illinois della mostra retrospettiva "David Bowie is...", che sarà ospitata dal Museum of Contemporary Art.
La mostra, che è già stata, dopo il debutto londinese, allestita a Berlino, San Paolo e Toronto (ed è documentata da un bellissimo libro-catalogo, pubblicato anche in Italia da Rizzoli), consiste di oltre trecento "pezzi" forniti dall'archivio personale di Bowie: testi manoscritti, costumi originali, fotografie, progetti di scenografie, grafiche di copertine e anche rari filmati dal vivo provenienti dagli ormai cinquant'anni di attività del musicista. La mostra prevede interazione col pubblico, installazioni multimediali, audio in tecnologia avanzata (fornito da Sennheiser).





Nel giorno dell'apertura della mostra, in 100 cinema statunitensi verrà proiettato un documentario che offre un tour dettagliato della mostra. Diretto da Hamish Hamilton, il documentario è stato realizzato durante l'ultimo giorno di apertura della mostra londinese al Victoria & Albert Museum e vede le apparizioni di Jarvis Cocker dei Pulp, dello stilista giapponese Kansai Yamamoto e altri, oltre agli interventi dei curatori della mostra, Victoria Broackes e Geoffrey Marsh.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
Bob Dylan
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.