Comunicato stampa: 'Extrafestival' martedì 8 giugno a Cascina Monluè (Milano)

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

EXTRAFESTIVAL: CANZONI SENZA PERMESSO DI SOGGIORNO (e gratis)

Siamo arrivati alla terza edizione di Extrafestival, l'iniziativa di Radio Popolare con le comunità immigrate.
Siamo partiti da un semplice assunto, da una realtà che in molti non vogliono accettare: i cittadini stranieri lavorano come noi, pagano le tasse come noi, i loro figli hanno gli stessi problemi con la Moratti che hanno i nostri. E probabilmente sotto la doccia canticchiano le stesse canzoncine che cantiamo noi.
E allora perché non fare un festival dove gli standard della canzonetta italica sono re-interpretati dai nostri nuovi vicini di casa? Camerunensi che si fanno lo shampoo di Giorgio Gaber, peruviani che si innamorano dell'Alice di De Gregori, cinesi che vivono da anni in Via Gluck, algerini che rileggono in puro stile pop-rai Vasco Rossi, vocalist rumene che si misurano con i tormentoni estivi più scellerati e zairesi che traducono in lingala i versi di Jannacci...
L'appuntamento per questa sorta di festivalbar meticcio è martedì 8 giugno alle 21, alla Cascina Monluè: gli 'artisti' - che sono stati selezionati nel corso della trasmissione Extrafestival, in onda alle 08.30 del giovedì - si esibiranno, dal vivo, davanti ad un folto pubblico di ascoltatori di Radio Popolare. Che il pubblico sarà folto è deducibile dai partecipanti alle precedenti edizioni: mille alla prima edizione e tremila alla seconda. E per la terza.vi aspettiamo.
Non ci sono limiti geografici nè anagrafici: il concorrente più giovane sarà un bambino filippino di 4 anni. E grazie ad un video girato in carcere parteciperanno anche alcuni cittadini stranieri momentaneamente ospiti di San Vittore.
Extrafestival: in onda il giovedì alle 8,30, live alla Cascina Monluè martedì 8 giugno dalle 21.00.
L'ingresso è libero.
A Extrafestival troverete anche da sfamarvi. Per l'occasione AltraCucina preparerà il "piatto della pace", ovvero cous cous palestinese con pollo all'ebraica. Se preferite la tradizione ci sono anche le braciole e l'anguria. AltraCucina - che apre alle 20.00 - promette prezzi equi e solidali, come gli ingredienti usati.
Ci potete ascoltare anche su www.radiopopolare.it e sul satellite Eutelsat Hot Bird 13° est, frequenza 12.673 MHz, polarizzazione verticale
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.