Comunicato stampa: Due date italiane per gli americani Blackalicious

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


LO SPIRITO FUNK E LA RICERCA HIP HOP CONTINUA IL SUO PERCORSO TRA HYPE ED UNDERGROUND CON I BLACKALICIOUS dal vivo

Merc. 09/06 – Roma @ Diesel-U-Music
Giov. 10/06 – Bologna @ Covo Club

DALLA CALIFORNIA, FORTI DELLE COLLABORAZIONI CON THE ROOTS E ZACK DE LA ROCHA (Rage Against The Machine) NELL’ULTIMO CELEBRATO ALBUM BLAZING ARROW, IN ARRIVO IL COLLETTIVO BLACKALICIOUS, NOME LEGATO ANCHE ALLE SPERIMENTAZIONI DEL RINOMATO QUANNUM PROJECT

Hip hop futurista di ottima fattura per gli statunitensi Balckalicious, tra i nomi più autorevoli della fondamentale scena Californiana, il collettivo è infatti attivo dal 1987 ed è stato tra i responsabili delle sviluppo della cultura hip hop nei ’90 senza mai perdere credibilità.

Hip hop di quello intelligente e ragionato su frequenze soul innovative e spirituali, stile che è stato seguito in tutto il mondo, ad esempio dall’inglese Roots Manuva. Hip hop fatto di ricerca sperimentativa all’interno di sonorità che coniugano i De La Soul con il verbo di Dj Shadow (con cui i Blackalicious hanno collaborato in passato) associato alla classica visione rap che ha trovato successo con nomi come Busta Rhymes, in una visione funk all’avanguardia che vuole essere un crossover indefinibile attraverso il suono hip hop. .


I Blackalicious (coinvolti in prima persona anche nel Quannum Project, una specie di All Star Team dell’hip hop intelligente) sono dei pionieri di un sound che sta rinnovando e ricostruendo il suono del rap attuale. Chief Xcel e Gift Of Gab (quest’ultimo autore di recente di un notevole esordio da solista 4th Dimensional Rocketships Going Up su etichetta Quannum Project/Epitah), arrivano in Italia per presentare lo straordinario album Blazing Arrow del 2002 che vedeva come guest Zack De La Rocha (vocalist dei mai dimenticati Zack De La Rocha), ?Uestlove (dei The Roots) e il prestigioso cammeo di un mito del soul come Gil Scott Heron. Naturalemnte i due nelle due date italiane presenteranno anche del nuovo materiale, musica e parole che saranno poi presenti sul nuovo album in uscita per fine anno.
09/06 - Roma @ Diesel-U-Music (ad inviti, per info go@pry.it)
10/06 – Bologna @ Covo (h. 22.00 - ingr. 12 euro)
INFO AL PUBBLICO PER DATA DI BOLOGNA:
inizio concerto h. 22.00 – ingresso 12 euro

@ Covo Club (Viale Zagabria 1, Bologna)
info al pubblico: 051.505801 – www.dnaconcerti.com – jarno@dnaconcerti.com

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.