NEWS   |   Cinema / 15/09/2014

Jay-Z e Beyoncé, ecco la prima parte della trilogia di corti 'Bang bang' - VIDEO

Jay-Z e Beyoncé, ecco la prima parte della trilogia di corti 'Bang bang' - VIDEO

E' stato reso disponibile in queste ore il prima capitolo di una trilogia di cortometraggi che hanno per protagonisti Jay-Z e sua moglie Beyoncé, dalla fine dello scorso giugno impegnati nel tour congiunto "On the run tour": il progetto, che fa appunto riferimento alla serie di date che ha visto la coppia d'oro dell'r'n'b a stelle e strisce impegnata sui palchi di tutto il mondo fino allo scorso 13 settembre, è stato curato dal regista Dikayl Rimmasch, che - ispirandosi alla nouvelle vague francese - ha voluto restituire sullo schermo lo spirito della tournée mondiale.

La diffusione della prima parte della trilogia precede di cinque giorni la messa in onda di uno speciale della HBO, per promuovere il quale i due avevano interpretato una cover di "Bang bang (My baby shot me down)", brano scritto da Sonny Bono e per la prima volta interpretato da Cher nel '66, poi - nel corso dello stesso anno - riletto anche da Nancy Sinatra (con, nell'arrangiamento, la celebre parte di chitarra con tremolo suonata da Billy Strange), in una versione che sarebbe diventata celebre solo nel 2003 con l'inserimento nella colonna sonora del primo capitolo di "Kill Bill" di Quentin Tarantino: la monografia verterà essenzialmente sull'ultima data del tour, svoltasi a Parigi, allo Stade de France, gli scorsi 12 e 13 settembre.



"Jay-Z è stato chiaro, nello spiegarmi lo spirito del progetto", ha dichiarato lo stesso Rimmasch: "La prima volta che ci siamo sentiti mi ha detto subito: 'Non è che io e Beyoncé siamo Bonnie e Clyde, non voglio che questo mito sia interpretato letteralmente. Noi siamo in fuga da tutto: dal diventare un cliché, o dal ripeterci'. Voleva che questo concetto rimanesse astratto perché per lui stesso è molto astratto. La questione è: come rimanere veramente originali, non solo agli occhi del proprio pubblico, ma prima di tutto con sè stessi?".

Scheda artista Tour&Concerti
Testi