Quelli che... non vogliono 'Songs of innocence' degli U2 nelle loro librerie

Quelli che... non vogliono 'Songs of innocence' degli U2 nelle loro librerie

Il regalo coattivo di Apple (insieme agli U2) non è piaciuto a moltissimi utenti di device del colosso di Cupertino. Le reazioni alla comparsa di "Songs of innocence" nelle librerie musicali da molti è stata vista come un'invasione della privacy quasi inaccettabile.
Ad esempio Tyler The Creator ha twittato, per citare un esempio emblematico: "Levatevi dal mio cazzo di telefono. Non siete riusciti a farvi venire un'idea di marketing? Fanculo U2 non vi voglio. Fanculo Bono. Non ti ho chiesto nulla. Sono arrabbiato". E' arrivato a paragonare il fatto di trovarsi il disco nell'iPhone allo "svegliaris una mattina con un brufolo o con l'herpes".




Anche i Bombay Bycicle Club, per bocca del chitarrista Jamia MacColl hanno commentato: "Non ho nessuna opinione sugli U2, ma penso che una mossa del genere sia un po' troppo aggressiva".

Insomma, il malcontento è di molti e sembra proprio che ci siano tanti utenti che non sono proprio disposti a tollerare di trovare "Songs of innocence" nei loro device Apple senza averlo espressamente richiesto. E per accontentarli, in Rete stanno fiorendo decine guide e tutorial dedicati a come sbarazzarsi di questo album.
Noi segnaliamo, fra le più complete, quella di Yahoo Tech, dedicata agli utenti di iPhone; poi quella completa di CNET, con consigli anche per utenti di altri device. Notevole anche il tutorial di iOs Hacker, così come quello proposto dall'Independent.

Ricordate però che in pratica il disco non può essere davvero cancellato, essendo stato distribuito tramite iCloud. E' possibile però impedirne la visualizzazione in libreria - anche se resta il rischio di trovarselo riprodotto se si entra in modalità shuffle.
Inoltre, se per qualche motivo non sopportate neppure la vista di Bono, ci sono cattivissime notizie... una volta nascosto "Songs of innocence" dovrete fare i conti con l'icona "Artists" dell'app dedicata alla musica. Vi ricorda qualcuno, quella silhouette?

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/jpfoYN_HND_Rz1jFXT28dD7VsPY=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fs.yimg.com%2Fcd%2Fresizer%2F2.0%2FFIT_TO_WIDTH-w500%2F06bd42bafa6232cb6f983062310753f3cc5bf257.jpg

 

Dall'archivio di Rockol - Bono: la straordinaria carriera del cantante degli U2 in 13 canzoni
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.