Tributo a Nico in scena a New York. VIDEO

Tributo a Nico in scena a New York. VIDEO

Robert Christgau, uno dei più noti critici musicali statunitensi, si era accorto di Tammy Faye Starlite già nel 2011, quando recensì positivamente lo spettacolo "Chelsea Madchen" in scena al Duplex del Greenwich Village, in cui Tammy Faye Starlite (vero cognome: Lang) riportava in scena parole e canzoni di Nico, la cantante dei Velvet Underground nel loro album d'esordio, che allora era scomparsa da 23 anni.



Oggi quello spettacolo ha assunto una veste più completa e articolata, e torna in scena sempre a New York con un nuovo titolo - "Underground: Nico" - ma con la stessa interprete. Anche la struttura è pressoché la medesima: una dozzina di canzoni di Nico, introdotte dalla versione elaborata narrativamente di un'intervista concessa da Nico a una radio di Melbourne nel 1986 (il ruolo dell'intervistatore è affidato a Jeff Ward).
Il repertorio musicale spazia dalla riscoperta del debutto di cantante di Nico (con una canzone di Gordon Lightfoot, "I'm not saying" - per saperne di più leggere qui) alle canzoni con i Velvet a quelle del repertorio da solista degli anni Settanta e Ottanta. Le recensioni sono entusiastiche, tanto da far immaginare che lo stesso spettacolo si potrebbe mettere in scena anche da noi. Abbiamo già girato la proposta a chi di dovere, speriamo in bene.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.