Viacom: se ne va Karmazin, il grande vecchio Redstone prepara la successione

Nel giorno in cui vengono annunciate le dimissioni del suo braccio destro storico Mel Karmazin (con cui, stando alle cronache, si è trovato ripetutamente in disaccordo sulle decisioni strategiche riguardanti la società, vedi News), l'ottantunenne patriarca della Viacom, Sumner Redstone, prepara la sua successione. A sostituirlo, quando da qui a tre anni abbandonerà la guida della holding che controlla tra l'altro MTV, sarà probabilmente l'attuale “boss” del network televisivo, Tom Freston, oppure il numero uno della CBS, Les Moonves, nominati co-presidenti e responsabili operativi con decorrenza immediata d incarichi allargati a coprire le precedenti competenze di Karmazin.
Quest'ultimo avrebbe fatto valere una clausola del suo contratto che gli permetteva di dimettersi senza preavviso nel caso in cui Redstone si fosse sovrapposto alle sue decisioni; ma ha accettato di affiancarsi a Freston e Moonves come consulente per i prossimi due mesi in modo da facilitare il passaggio di poteri e la transizione verso il nuovo assetto di vertice del gruppo.
Dall'archivio di Rockol - Artisti che odiano i loro successi: 11 casi da manuale
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.