Circolo ARCI Insieme - Casseta Popular
via Tripoli 56 - Grugliasco (TO)
CASSETA ACUSTICA
Racconti in forma di canzone
Mercoledì 9 e mercoledì 16 giugno 2004 ore 22.00
Ingresso libero ai soci ARCI
Una canzone non è finita fino a che non c’è qualcuno che l’ascolta (Bruce Springsteen)
Bisogna avere grande fiducia nell’umanità per scrivere canzoni, in fondo è uno degli atti più intimi che compiamo per qualcun altro (Vinicio Capossela)
“Il cliente chiamato non è al momento reperibile” (telefonata a John Vignola del Mucchio Selvaggio per avere un parere sull’argomento)
Il gruppo migliore è quello formato da una persona sola (Stefano Giaccone)
Cosa accomuna Paolo Benvegnù (dagli Scisma ad una brillante carriera solista), Stefano Giaccone e Lalli (conosciuti sia per la loro storia comune nei Franti che per i loro raffinati percorsi individuali), Bob Corn (uomo chiave della Fooltribe e cantautore del modenese), Giuliano Contardo (da ‘Le Masche’ alla ricerca personale), Alberto Campo (critico musicale), Max Viale e Gianluca Della Torca (Gatto Ciliegia contro il Grande Freddo), Barbara Santi (Radio Torino Popolare) Gigi Giancursi, Rossano Lo Mele e Stefano Milano (Perturbazione), Andrea Bertelli (Libreria ‘La Gang del Pensiero’), Maurizio Borgna (fonico), Mauro Miletto (fotografo Overpool), Casseta Popular?
Sicuramente l’adesione incondizionata alle serate che animeranno i due mercoledì di giugno (il 9 e il 16). Adesione che nasce dalla reciproca conoscenza e dalla voglia di incontrarsi, di incontrare il pubblico. Tutto nasce quasi per scherzo e finisce per diventare il numero ‘0’, un sorta di “puntata pilota” per due serate.
Due serate di musica, chitarra e voce, collaborazioni estemporanee, cene e selezioni musicali successive. Per la primissima volta debuttano in forma cantautorale alcuni componenti di Gatto Ciliegia e Perturbazione. Stefano Giaccone e Lalli insieme. Paolo Benvegnù da solo con la chitarra. Bob Corn con Dolcetto di Dogliani e senza Lambrusco dell’Emilia, Giuliano Contardo e la sua voce folk appena ripartita dopo una faringite. Non tutto si esaurisce in queste righe. Hanno promesso racconti e collaborazioni reciproche.
Superfluo dire che aspettiamo con una certa trepidazione…
Programma:
Mercoledì 9 giugno
-Max Viale, Gianluca Della Torca (Gatto Ciliegia vs Il Grande Freddo) Inediti in versione cantautorale
-Stefano Giaccone & Lalli Straordinariamente insieme
-Bob Corn
Sad Punk and pasta for breakfast, dopo l’incantevole disco un attesissimo live-set
A seguire selezioni musicali a cura di @lbertfield e Barbara Santi (R.T.P.)
Mercoledì 16 giugno
-Gigi Giancursi (Perturbazione), Andrea Bertelli (libreria La Gang del Pensiero) Inediti in versione cantautorale
-Giuliano Contardo Vecchia conoscenza della tradizione folk torinese
-Paolo Benvegnù Commozione assoluta dopo Piccoli Fragilissimi Film
A seguire selezioni musicali a cura di Rossano Lo Mele e Stefano Milano (Perturbazione)
Scenografia per immagini: Mauro Milet