Big Star, a novembre un live del '94 in Cd, doppio Lp e Dvd

Big Star, a novembre un live del '94 in Cd, doppio Lp e Dvd

Sarà presto in commercio l'unica testimonianza video di un concerto dei Big Star filmata in maniera professionale: si intitola "Live in Memphis", documenta un concerto avvenuto il 29 ottobre del 1994 nella città natale del gruppo e uscirà nei negozi in formato audio e video per Omnivore Recordings il prossimo 4 novembre.

Si tratta di una data cruciale del reunion tour che vide tornare insieme dopo lo scioglimento del 1974, per quanto in formazione leggermente rimaneggiata, la band che ha ispirato fortemente gruppi come R.E.M. e Replacements. "Il nostro ingresso al (teatro) New Daisy provocò un afflusso di amici degli anni '70 che non vedevo da tempo", ha ricordato al riguardo il chitarrista Ken Stringfellow (...) Salire sul palco quella sera a Memphis con Alex, Jon e Ken fu incredibilmente divertente e persino un po' magico. Non fu tanto come suonare davanti a un pubblico, quanto i una condivisione di musica nei due sensi. Eravamo tutti coinvolti".

Il live uscirà come Cd, doppio Lp (la prima tiratura di 1000 copie verrà stampata in vinile colorato) e Dvd. Questa la tracklist, arricchita da cover come "Till the end of the day" dei Kinks, "The girl from Ipanema" di Vinicius de Moraes e Antonio Carlos Jobim e "Slut" di Todd Rundgren:

"In the Street"
"Don’t Lie to Me"
"When My Baby’s Beside Me"
"I Am the Cosmos"
"Way Out West"
"Till the End of the Day"
"The Ballad Of El Goodo"
"Back of a Car"
"Fire" (non inclusa nel Dvd)
"Daisy Glaze"
"Jesus Christ"
"For You"
"Baby Strange"
"Feel"
"September Gurls"
"Big Black Car"
"Thank You Friends"
"The Girl From Ipanema"
"Patty Girl"
"Slut"

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.