NEWS   |   Metal / 12/09/2014

Richard Kruspe (Rammstein): 'Siamo in pausa, ma torneremo'

Richard Kruspe (Rammstein): 'Siamo in pausa, ma torneremo'

I Rammstein non pubblicano materiale nuovo dal 2009 - quando uscì "Liebe ist für alle da". Ma sembra proprio, almeno stando a quanto dichiarato da Richard Kruspe (chitarrista della formazione), che qualcosa sta bollendo in pentola... anche se la band non ha certo intenzione di forzare tappe e tempi.

E' circa un anno che i Rammstein - dalla fine del loro ultimo tour, che si è chiuso all'inizio di agosto del 2013 - sono in una sorta di pausa di riflessione, tanto che i più pessimisti hanno pensato a una possibile fine del progetto. Ma Kruspe ha chiaramente detto: "Sono convinto che i Rammstein non finiranno mai. Situazioni come questa sviluppano una propria chimica ed energia. E anche se dicessimo che è finita, non sarebbe vero".

A proposito di nuovo materiale e delle prossime mosse del gruppo, la situazione è questa: "Se la domanda è se stiamo lavorando a qualcosa, al momento, la risposta è: 'Siamo in pausa'. [...] Ma ci siamo incontrati tutti un paio di mesi fa per parlare. Abbiamo deciso di stare fermi per il momento, per cui ci incontreremo ancora il prossimo anno. Ma abbiamo parecchie cose in programma - un dvd dal vivo, poi un altro e un altro ancora. E' molta roba e dobbiamo lavorarci".

Nel frattempo tutti i membri dei Rammstein si stanno concentrando sui propri progetti collaterali. "Torneremo insieme", dice Kruspe. "Mi piace andare in tour coi Rammstein e se qualcuno ha delle idee per un disco, lo faremo".

Contenuto non disponibile

 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi