Comunicato stampa: 'Un mare di musica senza frontiere 2004' a Cagliari

Comunicato stampa: 'Un mare di musica senza frontiere 2004' a Cagliari
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

“UN MARE DI MUSICA SENZA FRONTIERE” 2004

Dopo il grande bagno di folla dell’edizione 2003, con oltre 100.000 spettatori lungo la Via Roma e il Largo Carlo Felice nella città di Cagliari, l’Associazione Musicale ACLI Peter’s Day in collaborazione con la Scuola Media G.Pascoli di Assemini organizzano il 5 Giugno 2004 la 5^ Edizione della manifestazione “UN MARE DI MUSICA” che quest’anno, con un forte messaggio di pace e solidarietà, sarà denominata “UN MARE DI MUSICA SENZA FRONTIERE”, allargando il suo raggio d’azione oltre la regione Sardegna.
Il progetto 2004 nasce con l’intento di contribuire a formare nei nuovi cittadini del mondo una coscienza aperta per la costruzione di un futuro solidale, valorizzare la presenza degli stranieri come una ricchezza per la comunità che li accoglie, educare alla pace, alla mondialità e ai diritti umani.
Grazie alla giusta intuizione dell’Amministrazione Comunale di Assemini la rassegna potrà rientrare nel suo ambiente di origine: ASSEMINI.
Per l’occasione un intero viale verrà trasformato in un immaginario grande teatro all’aperto con 32 palchi occupati da altrettanti gruppi musicali internazionali:
FRANCIA, IRAK, IRLANDA, GIAMAICA, ANGOLA, USA, VATICANO, URUGUAY, PALESTINA, EQUADOR, ALBANIA, SVIZZERA, CAMERUN, VENEZUELA, MAROCCO, MEXICO, GUATEMALA, PALESTINA ecc…
Per una sera Assemini si trasformerà in un magico “ATLANTE MUSICALE VIVENTE” in quanto – con una passeggiata di qualche ora – sarà possibile effettuare un vero e proprio giro del mondo (davanti ai 32 palchi) e conoscere ed ascoltare da vicino musica per tutti i gusti e per tutte le età:
la BOSSANOVA brasiliana, l’AFRO-JAZZ del Camerun, il SIRTAKY della Grecia, le sonorità CELTICHE irlandesi, la musica CLASSICA di autori Albanesi, la Chanson Francais di Brel e Piaf, il Folk Palestinese, il flamenco dei GITANI della Camargue, il REGGAE Giamaicano, il MARIACHI Messicano, la musica etnica dell’IRAQ, le cornamuse Scozzesi, la musica ANDINA del Cile, i canti a TENORE e le launeddas della Sardegna, la WORLD MUSIC dell’Angola e del Senegal, il ROCK proposto da una band svizzera, il JAZZ made in USA, il sound Maghrebino, la BREAK DANCE, la musica religiosa dei rappresentanti del VATICANO, ecc…
Un intero viale verrà coreografato con migliaia di bandiere di tutto il mondo e con luminarie a forma di chitarre, violini e trombe.Tra un palco e l’altro troveranno spazio gli stands delle principali associazioni di volontariato: Amnesty International, Commercio equo e solidale, Missione Africa, Emergency, Centro immigrati ACLI, Unicef, Medici senza frontiere, ecc…
E’ interessante notare la particolarità delle risorse umane impegnate, infatti tutti gli sforzi di carattere organizzativo sono possibili grazie ad una originale collaborazione – ormai collaudata - tra la Scuola Media Statale G.Pascoli di Assemini e l’Associazione ACLI Peter’s Day: genitori, insegnanti, studenti e semplici cittadini sotto la direzione artistica di Prof. Piero Collu. info@unmaredimusica.it - tel. 070.945303 (ore 19.30-21.30)

Alcuni Artisti presente alla manifestazione:
Irenne Coronado - Guatemala
Roberto Bignoli - Italia
TASHA RODRIGUES & BAND - Angola
ZE' GALIA & BAND - Brasile
BEN'S BELINGA QUARTET- Camerun
ANTONIO TORRES DUO - Gitani
GIAMAICA AGE - Giamaica
MESOGEA - Grecia
SHAMROCK - Irlanda
ROMATITLAN - Messico
TENORES DI NEONELI - Sardegna Italia
SOLID VISION - Svizzera
GUNEY AFRICA - Senegal
CITY OF ROME PIPEBAND - Scozia
CARTA MANTIGLIA TRIO - QUINTETT - Usa
PHILIP NEWTON PROJECT - Inghilterra
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.