Paul McCartney firma 'Hope for the future' per il videogame 'Destiny' - ASCOLTA

Paul McCartney firma 'Hope for the future' per il videogame 'Destiny' - ASCOLTA

Sir Paul McCartney ora, nel suo ipertrofico e nutritissimo curriculum, potrà aggiungere una nuova esperienza professionale: quella da compositore di colonne sonore per videogame. Macca, infatti, è stato ingaggiato da Activision e ha curato personalmente - con l'aiuto dei compositori Mike Salvatori e Marty O’Donnell - l'intera colonna sonora di "Destiny", nuovo FPS (first person shooter) del colosso dei videogiochi statunitense.
Questo team, insieme, ha sfornato molti piccoli spezzoni di commento sonoro, una lunga suite da 50 minuti e il tema del gioco - una canzone da quattro minuti circa intitolata "Hope for the future".



"Hope for the future" ha la forma di una canzone pop declinata in musica classica ed è stata incisa con l'aiuto di un'orchestra di 120 elementi. Nel ruolo di produttore troviamo Giles Martin (che è anche il figlio dell'ex produttore dei Beatles, George Martin), mentre mixing engineer del brano è stato Mark "Spike" Stent, noto per i suoi lavori con Madonna, U2 e Lady Gaga - fra gli altri.

Il tema del videogioco presto uscirà come singolo. "Destiny", invece, è già disponibile per piattaforme PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.



 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.