NEWS   |   Pop/Rock / 10/09/2014

Alicia Keys, in rete il brano 'We are here' - ASCOLTA


Alicia Keys, in rete il brano 'We are here' - ASCOLTA


Per mezzo di un lungo post condiviso sulla sua pagina Facebook ufficiale, Alicia Keys ha diffuso in rete il brano inedito "We are here"; la pubblicazione della canzone era stata più volte preannunciata dalla cantautrice statunitense, negli scorsi giorni, mediante la pubblicazione sui social di alcune immagini nelle quali campeggiava la scritta "I am here" e di un'anteprima video della durata di appena quindici secondi. Potete ascoltare "We are here" qui sotto:









"Il giorno in cui ho scritto questa canzone, ero seduta in mezzo ad un gruppo di persone di ogni età, quando ci è stato chiesto: 'Per quale motivo siete qui'. 'Perché sono qui?'. Questa domanda mi ha colpito nel profondo; ho realizzato che non mi era mai stata posta da nessuno, prima", ha scritto Alicia Keys presentando la canzone, "mentre mi preparo a dare alla luce una nuova vita, non posso non pensare al mondo nel quale io la sto portando. Credo che la mia visione sia più di un sogno e so che potrebbe essere la nostra realtà: credo in una comunità mondiale costruita sul vero significato della parola uguaglianza, una comunità nella quale tutti siamo considerati un popolo, indipendentemente dalla razza, dalla religione, dal genere, dalla provenienza geografica o dall'orientamento sessuale. Tutti noi, insieme, possiamo dare vita ad un mondo più buono e pacifico per tutti i bambini; le nostre anime sono state riunite affinché possiamo amarci l'uno con l'altro, proprio come fratelli e sorelle. Siamo Qui. Siamo qui, per tutti noi".

Una canzone, insomma, dal testo fortemente filantropico; d'altronde, in passato, Alicia Keys è stata più volte impegnata in attività filantropiche: nel 2005, ad esempio, ha inciso insieme a Bono una cover di "Don't give up" di Peter Gabriel e Kate Bush, "Don't give up (Africa)", in favore dell'organizzazione "Keep a child alive" (atta a sensibilizzare l'opinione pubblica mondiale riguardo al problema dell'AIDS in Africa); sempre nel 2005, la Keys ha preso parte a manifestazioni di beneficenza destinate a raccogliere fondi da destinare alle vittime dell'uragano Katrina; e non da ultimo, nel 2008, la cantautrice ha portato il suo aiuto alle popolazioni di alcune tra le zone più povere dell'Africa e ha raccontato il suo viaggio nel documentario "Alicia in Africa".



L'artista, che lo scorso luglio ha svelato di essere in dolce attesa, è attualmente al lavoro sul suo sesto disco di studio, ideale successore di "Girl on fire" del 2012.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi