Comunicato stampa: 'Musiche per un naufragio' con Paolo Archetti Maestri degli Yo Yo Mundi a Vercelli

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Gio 27 maggio 21:30 al Cinema Teatro Lux di Vercelli MUSICHE PER UN NAUFRAGIO di Paolo Enrico Archetti Maestri (la performance si terrà dopo la proiezione del video documentario: NUNCA MAIS: LA MAREA NERA di Stefano Lorenzi, Federico Micali, Teresa Paoli - ITALIA 2003)

PAOLO ENRICO ARCHETTI MAESTRI : chitarrista e cantante degli Yo Yo Mundi, circumnaviga il documentario in un'esplorazione musicale dove nuove suggestioni emergono dall'ascolto per arrivare ad un dibattito senza parole, ad una liquida riflessionesonora. Insieme a Paolo Enrico Archetti Maestri si esibiranno Laura Bombonato che darà voce ad alcuni testi - tra i quali uno inedito di Giovanna Carboni , e Luca Olivieri alle programmazioni e al pianoforte.
27 maggio_21.30h
MUSICHE PER UN NAUFRAGIO di Paolo Enrico Archetti Maestri NUNCA MAIS è un racconto per immagini e sensazioni dell'incidente della Prestige, la petroliera che il 13 novembre 2002 è affondata al largo delle coste di Galizia provocando la fuoriuscita di 125 tonnellate di olio pesante al giorno. Una catastrofe che ha compromesso irreparabilmente sia l'economia galiziana, fondata sulla pesca, sia l'intero ecosistema.

Una "marea nera" che ha invaso oltre 600km di costa.
INGRESSO GRATUITO
info:
Centro di Educazione Ambientale della Provincia di Vercelli via XX Settembre, 45 VERCELLI tel. 0161.590424 - 425 fax 0161.210492
ltcea@provincia.vercelli.it
bellizzimatteo@libero.it
DIREZIONE ARTISTICA Matteo Bellizzi,Stefania Omodeo

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996