Concerti, Dave & Phil Alvin con i Guilty Ones: due date in Italia in autunno

Già fondatori dei Blasters, pionieri del cowpunk losangelino ammirati tanto da esponenti di spicco della scena hardcore locale come Henry Rollins quando da irriducibili ammiratori dell'americana, i fratelli Phil & Dave Alvin hanno programmato - insieme ai Guilty Ones - anche una breve escursione nel nostro Paese nel contesto del tour in supporto a "Common ground", il loro ultimo album dedicato alla figura di Big Bill Broonzy, colonna del country blues anni venti e personaggio centrale nella tradizione musicale a stelle e strisce: i due - accompagnati da Chris Miller alla chitarra, Brad Fordham al basso e Lisa Pankratz alla batteria - saranno di scena il prossimo 31 ottobre al Teatro Condominio Vittorio Gassman di Gallarate, in provincia di Varese, e il primo novembre al Teatro San Marco di Vicenza.



"Common ground" rappresenta la prima collaborazione tra Dave e Phil da trent'anni a questa parte, quando - nel 1986 - il primo abbandonò il gruppo per seguire la carriera solista: "Abbiamo litigato su molte cose, ma mai su Big Bill Broonzy", riferì lo stesso Dave, annunciando il rinnovo del sodalizio per il nuovo album.

Iniziata lo scorso aprile a Los Angeles, in California, la branca americana al tour dei fratelli Alvin si è conclusa lo scorso 16 agosto a Conroe, in Texas.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.