Comunicato stampa: Ancora pochi giorni per iscriversi alla IV edizione di 'MusicalBox'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Ancora pochissimo per iscriversi alla IV edizione di "MusicalBox - la musica indipendente in mostra", festival indie nazionale, che si terrà il 6 e 7 agosto a Urbino.

AFFRETTATEVI!
Primo premio 2000 euro - bando in scadenza.

In giuria:
Il Mucchio Selvaggio/ Rockit/ Mescal/ Radio Popolare Network/ Rockol/ Chitarre/ Arezzo Wave/ AudioCoop/MEI/ Toast Records/ La Stampa/

media- partner:
AttikMusic / Risuono / FreakOut magazine / I-dbox / Musical News / Sottoterra.it / Radio Fano / Radio Incontro / Rockit

Direzione Artistica: Fabrizio Antonelli - ass.cult. Notturno MusicAle www.notturnomusicale.it
Con il Patrocinio del Comune di Urbino, Assessorati alla Cultura e al Turismo

"MusicalBox - la musica indipendente in mostra" aderisce al MEI fest.
Per adesioni: notturno@aruba.it/338.3562780
MusicalBox - la musica indipendente in mostra Premio Alessandro Antonelli

BANDO DI CONCORSO

ARTICOLO 1
L'Associazione Culturale "Notturno MusicAle" con sede in Urbino (in seguito detta organizzazione) bandisce per l'anno 2004 la quarta edizione del concorso nazionale denominato: "MusicalBox - la musica indipendente in mostra" e del relativo "Premio Alessandro Antonelli". Il Concorso ha il fine di promuovere nuovi talenti nel campo della musica indipendente, riunendo i musicisti di tutte le regioni italiane nella splendida cornice quattrocentesca di Urbino, "città dell'anima". La Manifestazione, che si svolgerà il 7 agosto 2004, vuole essere una rassegna importante di tutti quei gruppi musicali già affermati localmente, ma non ancora presenti in modo significativo sul mercato nazionale.
ARTICOLO 2
A "MusicalBox" e al "Premio Alessandro Antonelli" possono partecipare tutti coloro che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e che siano in possesso di un comprovato curriculum musicale/professionale (bands, autori, interpreti, cantautori, ecc.).
ARTICOLO 3

Gli aspiranti dovranno far pervenire la richiesta di partecipazione al Concorso, redatta su carta semplice e debitamente firmata, entro e non oltre il giorno 31 maggio 2004, mediante spedizione postale con posta prioritaria indirizzata a: Segreteria di Notturno MusicALE, "MusicalBox - Premio Alessandro Antonelli", c/o Fabrizio Antonelli, Via Sasso n° 52, 61029 Urbino - Italia, unitamente a: - Nome e Cognome; data e luogo di nascita; Indirizzo, residenza, n° telefonico ed eventuale e-mail; - N° 1 CD contenente il brano musicale, originale ed inedito, cantato in italiano o in inglese.

Non saranno accettati brani esclusivamente strumentali; - Scheda tecnica - N° 9 copie dattiloscritte del testo della composizione; - Dichiarazione nella quale venga specificato che il brano inviato a concorso è a tutti gli effetti originale e che non è mai stato eseguito nell'ambito di altre manifestazioni a premio; - N° 9 copie del Curriculum della propria attività musicale (del gruppo o del singolo interprete) ed indicazioni circa eventuali contratti discografici già in essere. - Fotocopia del bonifico bancario (o estremi del versamento) da diciotto (18) Euro per diritti di segreteria indirizzato a: "MusicalBox - Premio Alessandro Antonelli" di Fabrizio Antonelli, su C/C Bancario n° 4659569; ABI 2008; CAB 68702; CIN: F; presso Banca Unicredito, Agenzia di Urbino, Via Puccinotti 1, 61029 Urbino. - Posizione Enpals (se non definita specificarlo) - Dichiarazione nella quale venga specificato attraverso quale mezzo di informazione (nome della rivista, webzine, radio, ecc.) si è venuti a conoscenza del concorso. L'organizzazione non si assume la responsabilità per eventuali disguidi postali prima, dopo e durante il Concorso. Si precisa che il materiale inviato non verrà restituito, fermo restando il principio di tutela del diritto d'autore. Le composizioni non dovranno contenere messaggi pubblicitari. L'organizzazione si solleva dalle responsabilità eventualmente derivanti dal contenuto degli scritti presentati. .


ARTICOLO 4
La Giuria di "MusicalBox - la musica indipendente in mostra", composta da musicisti, autori, critici, giornalisti musicali e dal Presidente dell'Associazione Culturale "Notturno MusicALE", selezionerà, a suo insindacabile giudizio, cinque candidati abilitati ad accedere alla serata finale della manifestazione.
ARTICOLO 5
Il Presidente della Giuria viene nominato dall'organizzazione. Se per cause di forza maggiore il funzionamento della Giuria non potesse regolarmente avvenire, l'organizzazione potrà deliberare, liberamente ed autonomamente, la graduatoria finale.
ARTICOLO 6
I 5 candidati che avranno accesso alla finale saranno convocati dall'organizzazione e verranno invitati ad eseguire dal vivo la composizione inviata a concorso e almeno due ulteriori brani a scelta del concorrente (originali o cover). La finale di "MusicalBox 2004" ed il relativo "Premio Alessandro Antonelli" si svolgeranno durante l'ultima settimana di luglio o la prima settimana di Agosto 2004 (in funzione del calendario di Frequenze Disturbate), alle ore 20:30, presso la Fortezza Albornoz di Urbino.
ARTICOLO 7
Durante la serata finale la Giuria stilerà, a suo insindacabile giudizio, la graduatoria finale della manifestazione e proclamerà il vincitore del concorso. Al primo classificato, verrà consegnato un assegno di 2000 Euro (preferibilmente da destinarsi alla registrazione di un master o di un CD).

ARTICOLO 8

È facoltà dell'organizzazione poter abbinare a "MusicalBox 2004", in tempi e modi da stabilire dall'organizzazione stessa, una o più iniziative promozionali e/o pubblicitarie, tra cui l'eventuale pubblicazione su CD ufficiale SIAE di una compilation contenente i brani finalisti.

I partecipanti al Concorso, qualora risultassero tra i 5 finalisti, mediante la richiesta d'iscrizione, cedono di fatto all'Organizzazione le edizioni del brano iscritto alla gara - senza necessità di ulteriore liberatoria scritta - ed autorizzano la medesima ad inserire lo stesso nella eventuale "compilation ufficiale" accettando di non avere nulla a pretendere a nessun titolo o ragione, relativamente a dette eventuali iniziative pubblicitarie e promozionali. Nel caso se ne verifichi la possibilità, l'organizzazione si riserva altresì il diritto di fare riprendere la serata finale da emittenti televisive locali o nazionali. I partecipanti rinunciano a richiedere qualsiasi diritto di ripresa fotografica, fonografica e radiotelevisiva; la loro esibizione è da intendersi gratuita. .


ARTICOLO 9
L'organizzazione si riserva il diritto di escludere, in qualsiasi momento, da "MusicalBox - la musica indipendente in mostra" i concorrenti che non dovessero adempiere agli obblighi del presente Regolamento o creare turbativa alla manifestazione stessa.
ARTICOLO 10
L'organizzazione si impegna a rispettare tutte le disposizioni emanate dalla SIAE in materia di concorsi musicali.
ARTICOLO 11
I partecipanti convocati dall'organizzazione dovranno presentarsi muniti di documenti di riconoscimento. Le spese sostenute per il viaggio o altro sono, allo stato attuale, da considerarsi a loro completo carico.
ARTICOLO 12
L'organizzazione si riserva il diritto di apportare modifiche al presente regolamento purché non ne alterino sostanzialmente il contenuto. Eventuali modifiche ed integrazioni potranno essere adottate dall'organizzazione a tutela e salvaguardia dei contenuti artistici del concorso.
ARTICOLO 13
I partecipanti che dovessero accedere alla fase finale del concorso, con la propria iscrizione, sollevano l'organizzazione da ogni e qualsivoglia responsabilità nei confronti di terzi.
ARTICOLO 14
Per ogni eventuale controversia è competente il foro di Urbino anche in deroga ad altro criterio legislativo in materia.

MusicalBox - la musica indipendente in mostra Concorso Nazionale - IV edizione
Asscult Notturno MusicAle Via Sasso, 52 - 61029 Urbino (PU) tel. +39.338.3562780 e-mail: notturno@aruba.it www.notturnomusicale.it
www.audiocoop.it
audiocoop@lamiarete.com
audiocoop.piemonte@toastit.com
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.