Tony Allen: video ufficiale per 'Go back' con Damon Albarn alla voce - GUARDA

Tony Allen: video ufficiale per 'Go back' con Damon Albarn alla voce - GUARDA

All'inizio dello scorso luglio il batterista e compositore nigeriano Tony Allen (leggenda vivente dell'afrobeat) ha annunciato un nuovo album intitolato "Film of life", in uscita a ottobre per Jazz Village.

Nel disco è presente il brano "Get back", il cui audio è stato condiviso all'epoca, a cui partecipa nientemeno che Damon Albarn alla voce. Una collaborazione non inedita e, anzi, ben rodata, visto che i due artisti hanno avuto modo di lavorare insieme nei progetti The Good, The Bad & The Queen, Rocket Juice & The Moon e Africa Express.

Ora, a poche settimane dall'arrivo del disco, è stata messa online la versione ufficiale del video di "Get back", singolo apripista di "Film of life".

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO UFFICIALE DI "GET BACK" DI TONY ALLEN FEATURING DAMON ALBARN

Questa, invece, è la versione audio del brano:




Allen è stato, dal 1968 al 1979, batterista e direttore musicale della band di Fela Kuti, Africa 70. E' considerato universalmente uno dei pionieri e fondatori del genere afrobeat. Fela KKuti stesso di lui ha detto: "Senza Tony Allen, non esisterebbe l'afrobeat".
Nel 2013 Allen ha pubblicato l'autobiografia intitolata "Tony Allen: Master Drummer of Afrobeat", scritta a quattro mani con il musicista e autore Michael E. Veal - che già era stato biografo ufficiale di Fela Kuti.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.