Comunicato stampa: Patty Pravo in concerto al Teatro Olimpico di Roma

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

“NIC UNIC”, IL NUOVO TOUR DI PATTY PRAVO

ROMA, LUNEDI’ 7 GIUGNO
TEATRO OLIMPICO, ORE 21.00
Infoline: 06. 59.22.100

Torna a Roma la “regina del Piper”. Patty Pravo si esibirà lunedì 7 giugno, alle ore 21 al Teatro Olimpico, dove presenterà il suo nuovo album “Nic Unic”.
L’artista veneziana ha iniziato il suo tour promozionale di 15 date dal teatro Masini di Faenza. Forte del suo essere icona della musica, l’ultima diva italiana, Nicoletta Strambelli si presenta al pubblico con uno spettacolo indimenticabile sia per la qualità dei brani in scaletta che per la parte visiva che accompagna lo show.
Insieme a sei brani dell’album “Nic Unic”, Patty Pravo poporrà alcuni grandi successi del suo repertorio, a partire dalle canzoni che l’hanno resa celebre, come “Ragazzo Triste”, “La bambola”, “Se perdo te”, per poi arrivare alle più recenti “Pensiero stupendo”, “E dimmi che non vuoi morire”, “Niente” e “L’immenso”. Ma ci saranno anche vere e proprie chicche, come alcune cover di autori francesi del calibro di Brel e Ferrè.
Patty Pravo sarà accompagnata sul palco da una band di sei musicisti composta dai chitarristi Andrea Braido (già con Jovanotti, Laura Pausini e Vasco Rossi) ed Edoardo Massimi, quest’ultimo co-autore di musiche e testi di alcuni brani di “Nic Unic”. E ancora Alessio Graziani (pianforte e tastiere), Flavio Piantoni (basso), Max Po (batteria) e Andrea Innesto (sax).
La scenografia, molto minimale, è arricchita da alcuni contributi video, con immagini realizzate per l’occasione da Danilo Bucchi, pittore romano, che per Patty Pravo ha realizzato l’artwork dell’ultimo album. Lo stesso Bucchi sarà presente sul palco, per realizzare un’opera dal vivo, ispirata dalle note della musica di Patty Pravo. Un progetto originale per un’artista sempre al passo con i tempi.
Costo ticket: 35 euro + prev. (I settore); 30 euro + prev. (II settore); 25 euro + prev. (III settore).

Music Biz Cafe, parla Andrea Rosi (Sony Music Italy)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.