U2, il nuovo "Songs of innocence" gratis ai clienti iTunes. TRACKLIST e VIDEO

U2, il nuovo "Songs of innocence" gratis ai clienti iTunes. TRACKLIST e VIDEO

E' iniziata alle 20,48 di questa sera, martedì 9 settembre, l'esibizione degli U2 sul palco del Flint Center di Cupertino, in California. Dopo la presentazione dei nuovi modelli di iPhone e dell'iWatch, Tim Cook ha detto "music runs deep in Apple's DNA" e ha introdotto gli U2, che hanno eseguito un brano intitolato "The miracle (of Joey Ramone)" dedicato ovviamente al cantante della mitica punk band newyorkese The Ramones.
Il pezzo è tratto dal nuovo album "Songs of innocence", che la band ha finito di registrare e mixare proprio questa settimana, come Bono ha detto. Alla fine della performance Cook ha detto: "Non era il singolo più forte che avete mai sentito?".





E' stato poi annunciato che il nuovo album sarà reso disponibile, gratuitamente, per tutti i clienti di iTunes, fino al 13 ottobre e a partire da subito. Questo significa che chiunque abbia un account iTunes lo potrà avere - e chi non ne ha uno, se si iscriverà entro le prossime cinque settimane, potrà ugualmente ricevere il disco. "Songs of innocence", poi, sarà anche in streaming su iTunes Radio e su Beats Music.

Si tratta, stando alle parole di Cook, del lancio di un album più massiccio mai avvenuto al mondo: oltre 500 milioni di utenti avranno la possibilità di averlo, subito, e gratis - in 119 Paesi diversi.

Il disco uscirà in formato fisico il prossimo 13 ottobre e sarà accompagnato da un booklet di 24 pagine. Sarà disponibile anche in edizione deluxe, doppio vinile gatefold con una session acustica e quattro bonus track ("Lucifer's Hands", "The Crystal Ballroom", "The Troubles alternative Version" e "Sleep Like a Baby Tonight Alternative Version"), oppure come doppio vinile gatefold con versioni remix dei brani bonus.


https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/onZ_anfMw5J0KlBXbiCb3-N0vxg=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fcdn3.pitchfork.com%2Fnews%2F53827%2F738aa476.jpg



Questa è la tracklist di "Songs of innocence":
"The Miracle (of Joey Ramone)"
"Every Breaking Wave"
"California (There Is No End To Love)"
"Song For Someone"
"Iris (Hold Me Close)"
"Volcano"
"Raised By Wolves"
"Cedarwood Road"
"Sleep Like A Baby Tonight"
"This Is Where You Can Reach Me Now"
"The Troubles"

Deluxe edition bonus tracks:
"Lucifer's Hands"
"The Crystal Ballroom"
"The Troubles (Alternative version)"

Per guardare lo spot di Apple, con un altro nuovo brano tratto da "Songs of innocence", clicca qui.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.