Gran Bretagna, chiude l'unico programma radio dedicato all'alt.country Usa

Gran Bretagna, chiude l'unico programma radio dedicato all'alt.country Usa
La stampa inglese di settore (Mojo, Uncut, ecc.) ha sempre assicurato un forte appoggio al genere “alt. country” o “Americana” e ad artisti statunitensi come Ryan Adams, Wilco e Lucinda Williams. Non così la radio: specie oggi che l’unico programma specializzato esistente nell’etere britannico, “Captain America”, è stato soppresso dall’emittente Virgin Radio.
L’antenna del gruppo Branson aveva già azzoppato lo show spostandola dalle 10 della domenica sera all’una del pomeriggio del lunedì: una mossa che aveva provocato un tonfo nel numero di ascoltatori, dai 100 mila registrati a dicembre 2003 a 40 mila. Ed ora, dopo due anni e mezzo di trasmissioni, arriva la decisione di chiuderlo del tutto, motivata dal desiderio di tornare a una programmazione più in sintonia con gli orientamenti generali della rete.
“E’ un giorno triste, non solo per me, ma per tutti i gruppi e cantanti di musica alt.country e Americana che avevano trovato uno sbocco sulla radio inglese”, ha commentato al settimanale Music Week il presentatore del programma, Nick Stewart alias Captain America.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.