Pink Floyd, gli aggiornamenti sulla mostra di Milano

Pink Floyd, gli aggiornamenti sulla mostra di Milano

Dovrebbe essere annunciata a breve (cioè entro una decina di giorni) la data posticipata di inaugurazione a Milano di "Their Mortal Remains", la mostra dedicata ai Pink Floyd che avrebbe dovuto debuttare alla Fabbrica del Vapore il 19 settembre. Lo ha confidato in esclusiva alla fanzine italiana Cymbaline Fran Tomasi, promoter italiano della band che collabora al progetto con i membri del gruppo, il team di architetti/designer Stufish e il grafico (ex Hipgnosis) Aubrey "Po" Powell. Il ritardo, ha spiegato Tomasi, sarebbe motivato dall'ampliamento dell'esposizione destinata a ospitare 588 oggetti provenienti in gran parte dagli archivi e dalle collezioni private dei membri della band.

A Cymbaline Tomasi ha anche confidato che il montaggio alla Fabbrica del Vapore richiederà oltre sei settimane: è presumibile dunque che l'inaugurazione non avverrà prima di fine ottobre/inizio novembre e che la mostra resti a Milano ben oltre la data prefissata (gennaio 2015) per poi trasferirsi a Roma, a Berlino, a Parigi e forse a New York.

Sulla base delle anticipazioni fornite dal promoter veneziano, Cymbaline assicura la presenza - tra gli oggetti in esposizione - delle teste di metallo di "The division bell" e di alcuni dei letti fotografati sulla copertina di "A momentary lapse of reason",: lo spazio ospiterebbe anche  32 zone video interattive e  curiose "memorabilia" come un registro scolastico contenente note di demerito per gli studenti  Roger Waters e  Storm Thorgerson, compagni di  studi a Cambridge. A ogni membro della band sarebbe riservata un'area personale, mentre cuffie wireless permetteranno ai visitatori di immergersi nella musica del gruppo. Risulta anche che Waters e David Gilmour stiano collaborando attivamente all'allestimento: "Roger", scrive Cymbaline, "si è occupato di logo e nome dell'esposizione e Gilmour starebbe pensando alla parte musicale (con possibilità di almeno un inedito esclusivo apposito per la mostra)".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.