Locali a Milano: il 18 settembre apre il Fabrique di via Fantoli

Locali a Milano: il 18 settembre apre il Fabrique di via Fantoli

Si avvicina l'inaugurazione - fissata per giovedì 18 settembre - del Fabrique, nuovo locale milanese sito al civico 9 di via Fantoli a Milano, negli spazi un tempo occupati dal distributore e grossista di dischi Venus, dotato di una struttura "modulabile" da 2000 metri quadrati per una capienza massima di poco meno di tremila persone. A lanciarlo è Daniele Orlando, imprenditore milanese di 39 annni già ad/direttore artistico del Rolling Stone e poi fondatore/gestore dei Magazzini Generali, che nel nuovo spazio vede una struttura ideale per ospitare concerti, dj set ed eventi di arte, moda e cultura.

Incuneato nel mezzo del polo milanese della moda, il Fabrique apre i battenti in piena "Fashion Week" con una serata a ingresso gratuito che vedrà esibirsi sul palco il dj britannico James Holden e Enroll aka Rame (già membro fondatore dei Pasta Boys). Il giorno dopo, 19 settembre, toccherà ai Club Dogo, protagonisti di uno special event anch'esso gratuito per promuovere il nuovo album "Non siamo più quelli di Mi Fist", mentre a ottobre sono attesi Kaiser Chiefs (il 15), Passenger (il 24) e Anastacia (il 27), seguiti a novembre da Chet Faker (il 4), Machine Head (il 19) e Billy Idol (il 23), a dicembre dai Mastodon e a gennaio dagli Interpol.

"Ho colto l'esigenza di uno spazio nuovo a Milano", spiega Orlando nel comunicato di presentazione del progetto. "In un momento di oggettiva staticità imprenditoriale del nostro Paese, ho agito come ho sempre fatto, rilanciando d'istinto, spero con intelligenza". Il Fabrique, aggiunge, è "un locale moderno sia nelle sue caratteristiche tecniche, con un palco alto 135 cm dal suolo, suono e illuminotecnica di ultimissima generazione, sia nel concept di utilizzo modulare, che ci consente di passare da una capienza massima di 2950 persone (oltre la quale a Milano c'è solo il palasport di Assago, il Forum) a un minimo di 800-1000 persone, grazie ad un progetto di campate chiudibili e al pavimento strutturato su tre livelli rialzati". Strategica - sottolinea il comunicato - anche la posizione (in attesa della linea metropolitana M4), con ampie aree di parcheggio e accesso immediato a tangenziali e autostrade per chi viene da fuori Milano.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.