MTV Europe Music Awards 2014: le nomination per i 'Best italian act'

MTV Europe Music Awards 2014: le nomination per i 'Best italian act'

Caparezza, Club Dogo, Emis Killa e Giorgia: questi i primi quattro nomi in lizza nella categoria "Best italian act", palma riservata agli artisti italiani dagli MTV Europe Music Awards che per il 2014 verranno ospitati da Glasgow, in Scozia, il prossimo 9 novembre. La cinquina che si contenderà il premio nella sezione verrà completata seguendo le indicazioni date dai fan, che sui social network, per mezzo di appositi hashtag - #MTVEMA #nomino(NomeArtista) - fino al prossimo 14 settembre, potranno scegliere di far concorrere con la propria preferenza il più votato tra Alessandra Amoroso, Dear Jack, Levante, Moreno e Rocco Hunt.

Lo scorso anno a vincere il premio fu Marco Mengoni: nel 2012 la palma andò a Emis Killa, in lizza anche quest'anno, mentre l'anno precedente a spuntarla furono i Modà. Il primo Awards nella categoria "best italian act" fu consegnato nel 1999 agli Elio e le Storie Tese, che batterono i colleghi compagni di nomination Alex Britti, Jovanotti, Negrita e Vasco Rossi.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.