Keith Richards: pronto un nuovo album solista, forse esce a giugno 2015

Keith Richards: pronto un nuovo album solista, forse esce a giugno 2015

Due soli album solisti all'attivo - "Talk is cheap" del 1988, "Main offender" del 1992 -,  Keith Richards ha completato un terzo disco in proprio ma non sa ancora esattamente quando lo pubblicherà. "Non voglio farlo uscire mentre gli Stones sono al lavoro", ha raccontato il settantenne chitarrista di Dartford alla Associated Press. "Abbiamo una serie di concerti in calendario a febbraio, Buenos Aires, Perù. Dopo di che so come vanno le cose con i tour degli Stones, finiscono per allungarsi". A quel punto, ha rivelato Richards, la distribuzione ai negozi potrebbe verosimilmente avere luogo nel giugno del 2015.

Richards ha riferito di avere iniziato a pensare al nuovo progetto solista nel 2011, quando "la musica ha ricominciato finalmente a fiorire". Il successivo tour dei Rolling Stones ha rimesso in stallo un albym a cui il musicista ha lavorato con Steve Jordan, già suo partner negli X-Pensive Winos. "Non avevamo fretta", ha spiegato. "Ogni mese o due venivamo qui, ai Germano Studios di New York, passandoci un paio di giorni e buttando giù un paio di brani. In quasi tutti i dischi che ho fatto la regola era avere cinque giorni per completarli, ma stavolta ci siamo presi il nostro tempo".

Dall'archivio di Rockol - Quella volta che (una di quelle volte che…) Keith Richards ha rischiato di morire
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.