Spotify, Calvin Harris il più ascoltato in UK: vanta un miliardo di riproduzioni

Spotify, Calvin Harris il più ascoltato in UK: vanta un miliardo di riproduzioni

Calvin Harris ha tagliato il traguardo del miliardo di riproduzioni su Spotify, il noto servizio di musica in streaming, in UK; il trentenne dj e produttore scozzese è divenuto così l'artista più ascoltato sulla piattaforma musicale entro i territori del Regno Unito, battendo la concorrenza di alcuni suoi illustri colleghi quali Adele, Sir Paul McCartney e Amy Winehouse. A giocare un ruolo fondamentale nel raggiungimento del traguardo pare essere stato il singolo "Summer", attualmente ai vertici delle chart mondiali. La notizia è stata commentata da Mark Terry, uno dei dirigenti della branca britannica della Columbia Records (casa discografica alla quale Calvin Harris è legato sin dal 2007, anno in cui consegnò al mercato il suo album di debutto "I created disco"), con queste parole: "Questo traguardo è un meritato riconoscimento per Calvin. Il suo recente livello di successo è stato straordinario ed è qualcosa di cui tutti noi, qui alla Columbia, siamo orgogliosi di fare parte".





Lo scorso agosto, come già riportato da Rockol, e per il secondo anno di fila, Calvin Harris è risultato - stando a quanto riferito dalla testata statunitense Forbes - il dj più pagato del mondo: negli ultimi dodici mesi, infatti, Adam Richard Wiles (questo il suo nome all'anagrafe) avrebbe guadagnato qualcosa come 66 milioni di dollari.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.