Spotify, Calvin Harris il più ascoltato in UK: vanta un miliardo di riproduzioni

Calvin Harris ha tagliato il traguardo del miliardo di riproduzioni su Spotify, il noto servizio di musica in streaming, in UK; il trentenne dj e produttore scozzese è divenuto così l'artista più ascoltato sulla piattaforma musicale entro i territori del Regno Unito, battendo la concorrenza di alcuni suoi illustri colleghi quali Adele, Sir Paul McCartney e Amy Winehouse.
A giocare un ruolo fondamentale nel raggiungimento del traguardo pare essere stato il singolo "Summer", attualmente ai vertici delle chart mondiali. La notizia è stata commentata da Mark Terry, uno dei dirigenti della branca britannica della Columbia Records (casa discografica alla quale Calvin Harris è legato sin dal 2007, anno in cui consegnò al mercato il suo album di debutto "I created disco"), con queste parole: "Questo traguardo è un meritato riconoscimento per Calvin. Il suo recente livello di successo è stato straordinario ed è qualcosa di cui tutti noi, qui alla Columbia, siamo orgogliosi di fare parte". .
Lo scorso agosto, come già riportato da Rockol , e per il secondo anno di fila, Calvin Harris è risultato - stando a quanto riferito dalla testata statunitense Forbes - il dj più pagato del mondo: negli ultimi dodici mesi, infatti, Adam Richard Wiles (questo il suo nome all'anagrafe) avrebbe guadagnato qualcosa come 66 milioni di dollari.