Addio ad Annibale Bartolozzi

Addio ad Annibale Bartolozzi

E' morto questa notte, dopo una breve malattia, Annibale Bartolozzi, titolare della UPR Agency.
Bartolozzi aveva mosso i primi passi nel mondo della musica come cantante, partecipando nel 1987 al Festival di Sanremo con il nome d'arte Bergen



e dopo qualche anno si era dedicato all'attività di discografico e manager. Nel corso degli anni ha lavorato con molti artisti, fra i quali Folkabbestia, Ratti della Sabina, Massimo Bubola, Cisco, Massimo Zamboni, Angela Baraldi e Francesco Tricarico.
Con la sua etichetta UPR Records aveva lavorato allo sviluppo della scena folk-rock italiana, dedicandosi poi ad un'attività di management e booking (aveva lavorato anche con l'allora esordiente Tiziano Ferro).
I suoi rapporti con gli artisti non sono mai stati semplicemente professionali, ma sono stati sempre caratterizzati da un forte legame umano. Diretto, schietto e trasparente, Bartolozzi ha seguito con grande passione le carriere e le vite degli artisti con cui ha lavorato.
Oltre alla musica aveva una grande passione: quella per la Roma, che lo aveva anche portato a scrivere un libro sulla squadra.
A chi lo ha conosciuto resterà il ricordo di una persona di grande umanità e di grande professionalità.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.