Foo Fighters: concerti a sorpresa prima dello show agli Invictus Games

Foo Fighters: concerti a sorpresa prima dello show agli Invictus Games

Ai Foo Fighters, si sa, annoiarsi piace poco. Di contro, la formazione capitanata da Dave Grohl ha una spiccata propensione a infrangere convenzioni e protocolli discografici che, di solito, ingessano le carriere dei loro pari rango. Per esempio, solo nel corso degli ultimi mesi - e al netto delle iniziative collaterali legate al documentario che anticiperà la pubblicazione del nuovo album "Sonic highways" - il gruppo ha colto non una, ma ben due occasioni per salire su un palco sfuggendo alle dinamiche di promozione che avrebbero trasformato le serate in un evento.

Secret gig, li chiamano in gergo: concerti segreti non annunciati - o annunciati solo all'ultimissimo momento - per assistere ai quali è necessario semplicemente trovarsi al posto giusto e al momento giusto. Prima di salire sul palco, la prossima domenica 14 settembre, della cerimonia di chiusura degli Invictus Games di Londra, la band potrebbe tenere delle prove generali non ufficiali in piccoli club britannici: a lasciarlo intendere sono due tweet rilanciati dal gruppo in questi ultimi giorni.



Usare il condizionale, per la verità, parrebbe addirittura troppo cauto: "Certo che ci mancherete", ha scritto solo qualche ora fa la band sotto lo scatto di due prese di corrente inglesi, "Questa settimana faremo tre concerti nei club". Questo messaggio segue quello di qualche giorno fa, col il quale il gruppo aveva iniziato a ventilare la possibilità di sortite sui palchi fuori dal calendario ufficiale:



"Freddie e Michael (in riferimento alla foto di Mercury con Jackson, incollata alla grancassa della batteria, ndr) pensano sia un peccato fare solo un concerto mentre siamo in Inghilterra".

"Sonic highways" verrà consegnato ai negozi il prossimo 10 novembre: per il momento - a parte gli eventi già annunciati prima dell'annuncio del nuovo disco - non è stato comunicato l'itinerario del tour che farà da supporto alla pubblicazione.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.