Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 08/09/2014

Genesis: il 17 novembre nei negozi il docu-film 'Sum of the parts'

Genesis: il 17 novembre nei negozi il docu-film 'Sum of the parts'

I Genesis - in formazione "classica": Peter Gabriel, Tony Banks, Mike Rutherford, Phil Collins e Steve Hackett - sono protagonisti di un nuovo documentario che Eagle Vision pubblicherà il 17 novembre in formato Dvd/Blu.ray. Il film, diretto da John Edginton e intitolato "Sum of the parts", include il documentario  "Together and apart", annunciato via Facebook lo scorso 16 giugno e prodotto dalla BBC, affiancandovi trenta minuti di girato inedito; la storia del gruppo (a partire dalla formazione al college Charterhouse) è ripercorsa con documenti rari e inediti corredati da nterviste ai membri del gruppo  (compreso il co-fondatore Anthony Phillips) e ad altri testimoni dell'epoca.  

"Credo che nel momento in cui riuscivamo a mettere le cose a posto ognuno di noi avesse qualcosa che gli altri non avrebbero potuto realizzare per conto loro. C'erano diverse storie musicali in grado di fondersi tra loro in maniera potente ed efficace", ha anticipato succintamente Gabriel nel comunicato stampa che annuncia la pubblicazione. 

Mentre "Together and apart" attende ancora di essere mandato in onda dalla BBC (che lo ha inserito in palinsesto per il mese di ottobre), il mondo Genesis è animato da diverse altre iniziative e pubblicazioni: sempre a novembre verrà messo in commercio per la prima volta in formato Blu-ray il concerto del 1982 "Three sides live" (a quell'epoca in formazione rimanevano Collins, Banks e Rutherford con l'accompagnamento del chitarrista/bassista Daryl Stuermer e del batterista/percussionista Chester Thompson), mentre il 29 settembre è atteso il box set antologico (e triplo) "R-kive", con materiali selezionati anche dalle carriere soliste dei componenti. Nessuna possibilità, almeno per il momento, di un reunion tour.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi