Tom Morello presenta la nuova protest song 'Marching on Ferguson' live - VIDEO

Tom Morello, esibendosi come Nightwatchman (il suo alter ego solista), ha presentato un nuovo brano sul palco dell'evento di beneficenza "Jail Guitar Doors' Rock Out!" dello scorso 5 settembre - a Los Angeles.
Si tratta di una protest song di un paio di minuti e dal feeling molto blues: il titolo è "Marching on Ferguson" e il testo è strettamente legato ai fatti recenti accaduti nella città del Missouri - con l'uccisione, da parte della polizia, di Michael Brown e gli eventi a catena che ne sono scaturiti.

Questi fatti hanno evidentemente colpito molto Morello, che fin dal primo momento non ha mancato di esternare le proprie opinioni via Twitter e ora ha musicato i suoi pensieri.

All'evento hanno partecipato altri musicisti del calibro di Jackson Browne, Ben Harper, Tim Robbins, Jill Sobule, White Fence, Dana Gould e il mitico Wayne Kramer degli MC5. Il tutto è a supporto della Jail Guitars Door, organizzazione no-profit fondata da Kramer stesso, per favorire riabilitazione e reinserimento dei detenuti grazie a un programma di insegnamento di musica.



 
Vuoi leggere di più su Tom Morello?

rockol.it

Rockol.com s.r.l. - P.IVA: 12954150152
© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Privacy policy

Rock Online Italia è una testata registrata presso il Tribunale di Milano: Aut. n° 33 del 22 gennaio 1996