Rockol30

Indipendenti! Gli album indie, autoprodotti e demo ricevuti da Rockol

Ogni settimana la redazione di Rockol segnala in questo spazio album indipendenti, demo, autoprodotti e band emergenti.
Questa settimana la redazione ha scelto questi dischi e questi gruppi:


Hic Niger Est – “Demo”
Primo demo per gli Hic Niger Est. La band pugliese presenta quattro brani inediti: il gruppo propone un sound pop-rock influenzato da sonorità tipiche delle band britanniche. Tutti i testi sono cantati in italiano. Il CD propone anche il video tratto dal brano “Sine die”. A breve la band pubblicherà il suo primo disco.

Per informazioni: www.hicnigerest.it mail: info@hicnigerest.it

Swell, “Demo”
Questo demo presenta tre dei brani che saranno inseriti nel primo album degli Sweel. La band, formatasi nel 1999, dopo aver licenziato altri demo ed EP si appresta a pubblicare il primo sforzo sulla lunga distanza. Le tre canzoni incluse nel demo propongono un affilato rock cantato in italiano. La band si è affidata all'onnipresente David Lenci per la registrazione del disco.

Per informazioni: www.swedd99.3000.it mal: radioattivo@infinito.it

Figura Otto, “Nicotine Japan (Too much sugar can decay the teeth)”
Già attivi dal 1998, dopo numerosi cambi di formazione i Figura Otto pubblicano il loro primo album: “Nicotine Japan (Too much sugar can decay the teeth)”. La formazione propone dodici brani di electro-pop che strizza l'occhio alla lounge e al jazz. I brani sono cantati in inglese da Daniela Bruscia, ultimo acquisto della formazione veneta.

Per informazioni: www.astrazionifoniche.it

Brevia, “Brevia”
EP di debutto per questa band della Valmarecchia (Marche). I Brevia dopo numerose esperienze in festival e manifestazioni nazionali pubblicano questo CD contenente tre brani. Il gruppo marchigiano è autore di un rock italiano fortemente influenzato dall'elettronica. Dal loro sito è possibile scaricare le tre canzoni contenute nell'EP.

Per informazioni: www.brevia.it mail:breviaband@libero.it

Berna Park Hotel, “Avant-garde rock”
I Berna Park Hotel sono una giovane band veneta. In questo demo, intitolato “Avant-garde rock”, la formazione presenta tre brani inediti. Il gruppo propone una frizzante formula di rock, country e pop. Un risultato simile a quello presentato recentemente dai Coral.

Per informazioni: web.tiscali.it/bernapark



Si avvicina il debutto di Rockoff: lo spazio di Rockol.it dedicato ai gruppi e alle produzioni indipendenti. A questo proposito vi chiediamo di inviarci una vostra biografia aggiornata con discografia in formato Word, le date dei vostri concerti e una vostra foto in formato Jpeg (non più piccola di 210x210 pixel) all'indirizzo rockoff@rockol.it. Vi preghiamo di non mandare documenti o immagini troppo pesanti che potrebbero causare dei problemi al nostro server di posta.

Entro poche settimane Rockoff dovrebbe essere finalmente on-line. Per ulteriori informazioni scrivete alla nostro indirizzo mail.
A chi non avesse mandato ancora il suo disco, ricordiamo che l'indirizzo di posta a cui inviare i CD è:

Rockoff
c/o Rockol.it
Via Castelbarco, 2
20136 Milano

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.