U2, il nuovo album e le voci di partnership con Apple: gli aggiornamenti - FOTO

U2, il nuovo album e le voci di partnership con Apple: gli aggiornamenti - FOTO

Ha generato un turbinio di smentite incrociate (e multiple, arrivate persino alla smentita della smentita) il tweet del commentatore di Russia Today Bryan MacDonald secondo il quale gli U2 avrebbero stretto una partnership con Apple per il lancio del loro nuovo album, l'ideale successore di "No line on the horizon" del 2009: benché l'ipotesi che il quartetto dublinese segua le orme del compagno di management Jay-Z - precaricando sul nuovo iPhone 6, che verrà presentato il prossimo 9 settembre al Flint Center di Cupertino, in California - non sia più così così accreditata, sono molto gli indizi che lascerebbero supporre un coinvolgimento di Bono e soci nella presentazione del nuovo prodotto della colosso statunitense.

Il primo: mercoledì la testata irlandese Indipendent aveva ospitato uno smentita ddei rumors riferiti da MacDonald. Smentita che, come testimonia il "link cieco" disponibile nel momento in cui stiamo scrivendo, è stata - sebbene non ufficialmente - ritirata. Sul versante ufficiale c'è da registrare l'intervento di una portavoce del gruppo, Regine Moylett dell'agenzia londinese RMP, che al Daily Edge si è limitata dire di "non essere a conoscenza del piano, da parte degli U2, di precaricare il loro nuovo album sui prossimi esemplari di iPhone". Una dichiarazione più sfumata e meno tranchant che non ha placato la ridda di supposizioni sulle prossimo mosse della band.

Senza andare a ricordare tutti i punti di contatto tra il gruppo di Bono e il marchio della mela - che dedicò alla formazione irlandese anche un iPod "brandizzato" - a destare interesse è il luogo scelto per la presentazione del nuovo modello di smartphone, il Flint Center di Cupertino, cuore dell'azienda che fu guidata da Steve Jobs. Più precisamente, la struttura costruita di fronte all'auditorium presso il quale si terrà la presentazione: un misterioso cubo bianco (immortalato da foto ripresa da un drone e da un passante, qui sotto) il cui allestimento è stato blindato da un ingente spiegamento di security che ha reso virtualmente inaccessibile l'area ai non addetti ai lavori. Ma che, secondo quanto riferito da anonimi insider, ospiterebbe una palco adatto a ospitare la performance di una band di altissimo profilo. Che, a voler lavorare di immaginazione...

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/kw8BJL11i4cDHO7-sSSLy918OxM=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fcdn.macrumors.com%2Farticle-new%2F2014%2F09%2Fdrone-flint-aerial-800x449.jpg


https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/PUQq4M8jWXS1XhhgM6IcimRRWgI=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fcdn.cultofmac.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2014%2F09%2F20130828_apple-mystery-building_0172-640x426.jpg


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.