Royal Blood ancora da record: in due minuti esauriti i biglietti per il tour UK

Royal Blood ancora da record: in due minuti esauriti i biglietti per il tour UK

Non c'è soltanto Kate Bush, nel Regno Unito, a potersi vantare di liquidare in pochi minuti i biglietti dei suoi concerti a causa di una domanda nettamente superiore all'offerta. Qualcosa di simile è accaduto ai Royal Blood, l'esordiente duo garage blues di Brighton (voce/chitarra e batteria, come i White Stripes e i primi Black Keys) che ha "riportato le chitarre elettriche ai vertici delle classifiche" registrando, con l'album omonimo di debutto, vendite record per 66 mila copie nella settimana di uscita. Come riporta il sito dell'NME, i tagliandi per il prossimo tour della band, messi in vendita stamattina alle nove ora inglese, sono stati bruciati in meno di due minuti. La tornata di concerti inizia il 27 ottobre a Dublino e si conclude a Bristol il 12 novembre dopo avere toccato Newcastle, Glasgow, Sheffield, Manchester, Liverpool, Birmingham, Londra, Cambridge, Portsmouth e Oxford.

L'album di debutto del gruppo, che si appresta a stazionare in cima alle classifiche inglesi per la seconda settimana consecutiva, ha battuto il record di vendite in una settimana per un disco rock detenuto in precedenza dall'album omonimo degli High Flying Birds di Noel Gallagher.





 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.