George Harrison, un concerto-tributo a Los Angeles. VIDEO

George Harrison, un concerto-tributo a Los Angeles. VIDEO

La scelta della data non è granché comprensibile - George Harrison è morto il 29 novembre del 2001, mentre “George Fest: A night to celebrate the music of George Harrison” si terrà il 28 settembre prossimo all'El Rey Theatre di Los Angeles (coincidenza: pochi giorni dopo la pubblicazione del boxset "The Apple Years"). E per il momento il cast, a parte alcune eccezioni, non sembra paragonabile a quello, stellare, del "Concert for George" che si tenne alla Royal Albert Hall di Londra un anno esatto dopo la morte dell'ex Beatles.




Se a Londra c'erano sul palco Paul McCartney, Ringo Starr, Eric Clapton, Jeff Lynne, Tom Petty, Billy Preston, Jools Holland, Jim Capaldi, Gary Brooker, Joe Brown, Ray Cooper, Andy Fairweather-Low, Klaus Voormann, Dhani Harrison e Anoushka Shankar, oltre ai Monty Python, per il momento il nome più prestigioso dell'evento di Los Angeles è quello di Brian Wilson; confermati inoltre al momento sono Wayne Coyne e Steven Drozd dei Flaming Lips, Britt Daniel degli Spoon, “Weird” Al Yankovic, Brandon Flowers e Mark Stoermer dei Killers, componenti degli Strokes e dei Weezer, i Cold War Kids, i Black Rebel Motorcycle Club, Ann Wilson delle Heart, componenti dei Cult, dei Gust e dei Velvet Revolver, oltre ovviamente a Dhani Harrison e a un'altra figlia di Ravi Shankar, Norah Jones. Ma gli organizzatori dell'evento assicurano che a breve il cast sarà ampliato ulteriormente.
Tutti i profitti della "George Fest" andranno a Sweet Relief, un'associazione che offre assistenza economica a musicisti in difficoltà.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.