Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Press Kit / 20/05/2004

Comunicato Stampa: Gli Extrema in concerto venerdì 21 maggio al Rolling Stone

Comunicato Stampa: Gli Extrema in concerto venerdì 21 maggio al Rolling Stone
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

"Perpetual Moonshine Milano Metal Night"

HEADLINER DELLA SERATA: EXTREMA
inoltre: Lunae, Degrade, Sleep Of Thetis, Sovversivo, Destrage, Denial, Disciple Of Chaos e Demian in concerto
Venerdì 21 Maggio
Apertura ore 19:30.
Ingresso 12 euro con consumazione.

Venerdì 21 Gennaio si replica un appuntamento stra-ordinario del Rolling Stone, con una nottata interamente dedicata al metal! Si tratta di un esperimento già tentato con successo quattro volte (ultima lo scorso gennaio) e che prevede una sequela di esibizioni live delle più ‘cattive’ in circolazione, e con, come headliner della serata, i grandissimi EXTREMA! Il tutto sotto il nome di "Perpetual Moonshine – Milano Metal Night"!
Gli Extrema sono sulla piazza ormai da 11 anni, in cui si sono conquistati un posto sul palco al fianco di band come Metallica e Slayer! Il successo arriva immediato col primo album "Tension At The Seams" (’93), e al secondo, "The Positive Pressure Of Injustice" (‘95), segue un tour lungo 2 anni. Nel 2001 è uscito "Better Mad… Than Dead", seguito da un tour che li ha anche portati ad aprire la data milanese degli Slayer. Ma veniamo al presente! E il presente è "And The best has yet to Come", il nuovo album del gruppo, che contiene ben tre tracce inedite che vanno a tracciare l'evoluzione artistica della band dopo "Better Mad Than Dead" uscito nel 2001. Inoltre l’album raccoglie tutto ciò che non è compreso negli album usciti fino ad ora: le collaborazioni con gli Articolo 31, i remix e le cover fatte in passato dalla band e che al momento sono pressoché introvabili. L'album è stato presentato venerdi 13 giugno in occasione del live all'Heineken Jammin' Festival di Imola che li ha visti aprire per Metallica e altri. E, oltre agli EXTREMA, sono protagonisti della serata sul palco del Rolling Stone tanti gruppi – affermati ed emergenti - della scena metal: Lunae, Degrade, Sleep Of Thetis, Sovversivo, Destrage, Denial, Disciple Of Chaos e Demian. Insomma, ce n’è per tutti i gusti, ma solo per palati… avvezzi ai sapori forti!
I concerti proseguiranno sino a mezzanotte passata, ma la Milano Metal Night non finisce qua: la colonna sonora del resto della serata sarà, ovviamente, all’insegna del metal e dell’hardrock più cattivo! Inoltre dalle 22 ci sarà al 3° livello uno speciale evento di presentazione del Moon House, lo studio di registrazione milanese punto di riferimento per la scena metal lombarda, che presenterà la musica delle migliori band che hanno registrato presso di loro.

Rolling Stone: Corso XXII Marzo, n° 32 - Milano - Tel. 02 733172