Napster sbarca in Gran Bretagna; prove gratuite sul sito

Napster sbarca in Gran Bretagna; prove gratuite sul sito
E’ finalmente on-line, con il consueto “assaggio” gratuito della durata di sette giorni, il sito inglese di Napster (www.napster.oc.uk), lanciato ufficialmente nella giornata di giovedì 20 maggio dopo una conferenza stampa a cui è intervenuto, a Londra, lo stato maggiore di Roxio, la società americana attuale proprietaria del celeberrimo marchio.
Il servizio di download a pagamento offre un catalogo di mezzo milione di canzoni in formato digitale, fornite da tutte le major e etichette indipendenti (attraverso la Association of Independent Music), acquistabili “alla carta”, singolarmente, oppure a forfait, sottoscrivendo un contratto di abbonamento: i prezzi iniziali non tengono conto dei sostanziosi ribassi promessi da concorrenti come Wippit e OD2, restando posizionati su 1,09 sterline a brano e 9,95 sterline per scaricare un intero album.
L’arrivo di Napster nel Regno Unito precede di poco quello di Sony Connect (atteso per giugno) e quello dell’iTunes della Apple (che dovrebbe arrivare entro l’estate). Non si conoscono per il momento i suoi piani di espansione (né quelli dei suoi concorrenti) nel resto d’Europa.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.