Dublino, college musicale intitola a Kevin Shields una borsa di studio

Dublino, college musicale intitola a Kevin Shields una borsa di studio

Il college musicale BIMM di Dublino ha intitolato una borsa di studio al frontman dei My Bloody Valentine Kevin Shields, scegliendolo come testimonial di un corso triennale in "produzione musicale". Il fondo coprirà le spese dell'intero triennio per un solo studente, mentre gli altri allievi dovranno sborsare 5.950 sterline (più di 7.500 euro al cambio attuale). La materia di studio riguarda l'apprendimento delle tecniche e delle tecnologie applicabili alla produzione e registrazione di musica tanto in studio di registrazione che nell'ambito della musica dal vivo, e riguard anche le applicazioni per il cinema, la televisione, il multimedia e l'animazione.

"E' un bel corso", ha commentato Shields. "Una buona opportunità per un aspirante produttore di imparare tutto sul suono e sulle tecniche di registrazione". Il cantante e chitarrista nato a New York ma di origini dublinesi, a quanto pare, non si cimenterà come insegnante anche se il suo curriculum come produttore e tecnico del suono è di tutto rispetto (Primal Scream, Dinosaur Jr., Mogwai, Spacemen 3, Pastels e molti altri).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.