A ottobre il CBGB Festival a New York:in cartellone Jane's Addiction e Devo

A ottobre il CBGB Festival a New York:in cartellone Jane's Addiction e Devo

Concerti e documentari celebrano per il terzo anno a New York, dall'8 al 12 ottobre, l'eredità del CBGB, lo storico tempio del punk ubicato sulla Bowery che ha chiuso i battenti nel 2006 lasciando il posto a un punto vendita dello stilista John Varvatos. Tra gli headliner della rassegna, che va in scena in diverse località e club sparsi tra Manhattan e Brooklyn (tra cui il Bowery Electric, la City Winery e la Knitting Factory) e vede in cartellone più di 50 gruppi e solisti, figurano quest'anno i Jane's Addiction (che nell'occasione suoneranno per intero l'album del 1988 "Nothing's shocking"), i Devo (di cui verrà anche proiettato in anteprima mondiale anche il film "Hardcore Devo"), i We Are Scientist, Robert DeLong, i Surfer Blood e Macy Gray. La band di Perry Farrell, ha anticipato il comproprietario e direttore esecutivo del festival Tim Hayes, sarà coinvolta a vario titolo nell'evento e proporrà durante la sua performance "alcune sorprese".

Il programma cinematografico della rassegna prevede la proiezione del celebre film di culto "This is Spinal Tap" in occasione del suo trentennale, di una pellicola intitolata "Like sunday like rain" che ha tra i protagonisti Billie Joe Armstrong dei Green Day e di un documentario di Nick Hall, "I need a dodge", ispirato alla permanenza in Spagna di Joe Strummer a metà degli anni '80".

"Crediamo che il CBGB rappresenti uno stato mentale: c'è un sacco di gente in giro che indossa t-shirt dei Ramones e pur non avendoli mai visti di persona in qualche modo ha instaurato un rapporto con loro", spiega Hayes. "Ne onoriamo la storia ma al contempo cerchiamo di andare avanti. Come il club, il festival si propone di scoprire nuova musica e nuovi artisti".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.