Comunicato Stampa: Presentazione del libro 'Una canzone per Billie Holiday' a Novegro (Mi)

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.


Presentazione del libro Alexis De Veaux, Una canzone per Billie Holiday

Sabato 22 maggio, alle ore 15.00 nel corso di Vinilmania, parco Esposizioni di Novegro (Mi) Gianni Del Savio, Marco Denti e Fabio Cerbone presenteranno il libro di Alexis De Veaux, Una canzone per Billie Holiday. Su www.rootshighway.it, uno speciale con recensione, presentazione, discografia ragionata.
Una canzone per Billie Holiday di Alexis De Veaux, (collana Distorsioni, Selene Edizioni): la vita straordinaria di Billie Holiday raccontata come una lunga ballata: migliore omaggio non poteva esserci per un'interprete grandissima ed indimenticata della musica afroamericana. Con gusto, un po' di magia ma anche con tutti i dettagli storici, Alexis De Veaux inventa un piccolo, magnifico tributo, un gioiellino sospeso tra la musica e la poesia che in sintesi dice così: "Aveva vissuto per 44 anni una vita di sfide./Combattuto per cantare a modo suo la musica che amava./Jazz./La sua linfa vitale./Il jazz era il suo amante./Era dentro alle molte canzoni che aveva scritto".

Alexis De Veaux, poetessa, sceneggiatrice e narratrice, è nata e cresciuta a New York City. Insegna al Women¹s Studies Department dell¹Università di Buffalo, NY. Tra le altre collaborazioni, scrive su Essence e su Village Voice.
Una canzone per Billie Holiday di Alexis De Veaux esce per la collana Distorsioni, diretta da Marco Denti, e ha un¹introduzione biografica e una postfazione discografica curate da Gianni Del Savio, uno dei maggiori esperti di cultura afroamericana.
Alexis De Veaux, Una canzone per Billie Holiday, Selene Edizioni (collana Distorsioni), 130 pagine, 10,50 euro
Selene Edizioni, 02/26681738 oppure selene@edizioniselene.it
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.