Russia Today: 'Sull'iPhone 6 il nuovo album degli U2. Il 9 settembre il singolo'

Russia Today: 'Sull'iPhone 6 il nuovo album degli U2. Il 9 settembre il singolo'

Sta mettendo in subbuglio la fan base del quartetto irlandese l'ultima voce - l'ennesima, e ovviamente non confermata - circa le modalità del sospiratissimo seguito di "No line on the horizon" del 2009: secondo quanto twittato oggi dal commentatore del network moscovita Russia Today Bryan MacDonald la nuova fatica degli U2 potrebbe essere precaricata sul nuovo modello di iPhone, il 6, a mo' di omaggio ai clienti della Apple.

E non è tutto. Sempre secondo MacDonald, il primo assaggio del nuovo album potrebbe arrivare già il prossimo martedì, 9 settembre (lo stesso giorno di presentazione alla stampa del nuovo modello di smartphone), sotto forma di anteprima di un nuovo estratto che verrebbe concessa in anteprima assoluta all'emittente radiofonica di Dublino 2FM.

La fonte? "Quello che me l'ha detto", ha chiarito sarcasticamente il giornalista, che - dopo il lancio dell'indiscrezione - sull'argomento non è più tornato.

L'ipotesi di veicolare una prima distribuzione - con annesso, ovviamente, il battage promozionale e mediatico ingenerato dal lancio sul mercato di uno dei prodotti hi-tech più attesi della stagione - attraverso la commercializzazione di uno smartphone non è affatto peregrina: già lo scorso anno Jay-Z (i cui interessi, come quelli degli U2, sono curati da Live Nation), per il lancio del suo ultimo album, "Magna Carta Holy Grail", scelse come partner Samsung, che - oltre a realizzare un'applicazione dedicata - precaricò il disco in formato digitale sui modelli più recenti della casa coreana.

Occorre poi ricordare come gli U2 - nonostante avessero scelto un concorrente dell'azienda di Cupertino come main sponsor del loro ultimo tour, la canadese BlackBerry - sono da anni legati a doppio filo al marchio californiano, che negli anni passati - tra le altre cose - gli dedicò un iPod "brandizzato". Nel caso l'ipotesi avanzata da MacDonald dovesse rivelarsi attendibile, i primi contenuti musicali inediti degli U2 eventualmente caricati sui nuovi modelli dovrebbero arrivare nelle mani del pubblico nella seconda metà di settembre.
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.