Universal Music alla Mostra di Venezia nelle colonne sonore di 5 film. ASCOLTA

La Universal Music è presente alla 71° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia con una serie di brani, tratti dai suoi cataloghi italiani ed internazionali. In particolare, è presente in tutti e tre i film italiani in concorso. Nel film storico di Mario Martone, “Il giovane favoloso”, è Gioacchino Rossini uno dei “fil rouge” della colonna sonora, con brani tratti da opere più e meno note (scelta apprezzata dalla rivista americana Variety: "When the music sticks to Rossini the accompaniment works").
L’applauditissimo film di Francesco Munzi “Anime nere” sceglie invece le sonorità particolari ed intense di Max Richter, con "Summer 2" e "Winter 3" (master Universal), e dei Set Fire to Flames con la loro “Steal Compass/Drive North/Disappear” (edizioni Universal).







Infine, il film di Saverio Costanzo “Hungry hearts” vede la presenza di un brano disco, “Fall in love” (master ed edizioni Universal).

Tra i film fuori concorso, nel noir di Edoardo De Angelis “Perez” con Luca Zingaretti si ascolta “Povera vita mia” dei 99 Posse, che coglie perfettamente lo spirito dell’ambientazione del film,





così come “Mazz’e’panell” de La Famiglia (entrambi edizioni Universal).
Infine, la celeberrima esecuzione di Luciano Pavarotti di “’O sole mio” (master Universal) racconta il paese Italia, fotografato nell’ambizioso ed innovativo progetto filmico diretto da Gabriele Salvatores “Italy in a day”.





 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.