Bryan Adams: svelati copertina e scaletta del nuovo disco di cover

Bryan Adams: svelati copertina e scaletta del nuovo disco di cover

Una foto in bianco e nero ritrae un Bryan Adams giovanissimo e con i capelli lunghi: è questa l'immagine di copertina prescelta per il nuovo album del rocker canadese "Tracks of my years" che - evocando il titolo del celebre classico dei Miracles di Smokey Robinson incluso in scaletta, "The tracks of my tears" - ne preannuncia il contenuto: il disco, che uscirà il 7 ottobre su etichetta Polydor/Universal, è una raccolta di cover anni '50, '60 e '70 che include tra le altre "Rock and roll music" di Chuck Berry, "I can't stop loving you" (resa celebre da Ray Charles), "Any time at all" dei

Beatles, "Down on the corner" dei Creedence Clearwater Revival, "Lay lady lay" di Bob Dylan e "God only knows" dei Beach Boys; dieci reinterpretazioni in tutto a cui si aggiunge un inedito, "She knows me", scritto da Adams con il suo storico collaboratore Jim Vallance.



https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/enrhQe532sn_KZxENrrdfymrMwk=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.rockcircus.net%2Fwp-content%2Fuploads%2F2014%2F08%2Fbryan_adams_track_of_my_years.jpg


"Quando ero un teenager la radio la faceva da padrona e non faceva discriminazioni", ha spiegato l'artista dell'Ontario. "Potevi sentire 'Admiral Halsey' di McCartney e subito dietro 'Kiss and say goodbye' dei Manhattans". Selezionare queste canzoni è stato un lungo lavoro", ha aggiunto Adams. "Ne abbiamo registrate parecchie prima che quelle giuste in qualche modo si presentassero da sole, o suonassero sufficientemente diverse dalle originali. Siamo rimasti in studio per circa 3 mesi, spalmati su un periodo di 2 anni".

L'album, disponibile in formato fisico e digitale, uscirà in edizione standard e deluxe con 5 bonus track e un packaging speciale confezionato sulla falsariga di un vecchio singolo a 45 giri. Di seguito la scaletta:

"Any Time At All"
"She Knows Me"
"I Can't Stop Loving You"
"Kiss And Say Goodbye"
"Lay Lady Lay"
"Rock And Roll Music"
"Down On The Corner"
"Never My Love"
"Sunny"
"The Tracks Of My Tears"
"God Only Knows"


Bonus tracks della versione deluxe:
"You've been a friend to me"
"Many Rivers To Cross"
"C'mon Everybody"
"Help Me Make It Through The Night"
"You Shook Me"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.