Sul Guardian un elenco dei migliori negozi di dischi al mondo: c'è anche Carù

Sul Guardian un elenco dei migliori negozi di dischi al mondo: c'è anche Carù

C'è anche un punto vendita italiano - lo storico Carù di Gallarate - tra i migliori negozi di dischi del mondo, segnalati al quotidiano inglese Guardian dai suoi lettori. L'elenco riportato sull'edizione di oggi del giornale si limita a dieci insegne e riserva una menzione speciale a Spillers di Cardiff che, fondato nel 1894, può fregiarsi a buona ragione del titolo di negozio di dischi del mondo. A proposito di Carù un lettore che si fa chiamare Gonca commenta che "questa bella villa lombarda ha pile di dischi e CD ovunque, e un delizioso aroma di fumante cappuccino. Promuovono musica indipendente e tengono concerti gratuiti in giardino. Anche se non compri nulla, ne esci sentendoti arricchito".

Gli altri negozi indipendenti - per lo più specializzati in vinile - segnalati dai lettori del Guardian sono Carnival Records di Malvern (Worcestershire), Holt Vinyl Vault di Holt (Norfolk), Groucho's di Dundee (Scozia), Plattfon Record Store di Basilea (Svizzera), 12 Tónar di Reykjavík (Islanda), Freebird Records di Dublino (Irlanda), Coffee and Vinyl di Anversa (Belgio) e Aquarius Records di San Francisco (Stati Uniti).

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.